Paccheri a Natale? Perchè no.

 

Il Natale è ormai alle porte, oggi girando per la mia città, Milano, mi sono accorta che tutti si stanno preparando al Natale tranne la sottoscritta.
Sempre presa da mille impegni non metto mai la testa fuori dal mio guscio ( da leggere come redazione di Giallozafferano) non avevo notato che ormai tutte le vetrine sono addobbate a festa.

Con l’arrivo del Natale (a proposito, qui puoi trovare le mie ricette di dolci di Natale), ovviamente cominciano ad arrivare mille richieste di consigli sul cenone da parenti, amici e anche qualche fan incontrato per strada.

Paccheri ripieni

La ricetta pubblicata oggi su Giallozafferano secondo me merita un posto sulla nostra tavola; una pasta dalla grande personalità per un piatto diverso dal solito che può essere preparato per tempo.

Ecco alcuni preziosi consigli:

-attenzione alla cottura, meglio lessare i paccheri molto al dente, a circa metà cottura, ad esempio se la cottura è di 18 minuti toglieteli al massimo a 10 minuti, termineranno la loro cottura in forno.
-non fate bollire troppo violentemente l’acqua, eviterete di rompere i paccheri durante la cottura, siate delicati anche quando li girerete.

-una volta scolati, cospargeteli con un filo d’olio, eviterete che si attacchino uno con l’altro.
-il ripieno tritatelo finemente, sarà cosi possibile usare una sac a poche per riempirli.

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *