Torta Kinder Bueno

Ciao a tutti! A quanti di voi piacciono i ‘Kinder Bueno’? A me moltissimo! Se anche voi, come me, ne siete golosi, andrete matti per questa torta Kinder Bueno! Semplice e veloce da preparare ma che stupirà per presentazione e bontà!

 

Torta Kinder Bueno blog Dolcezze di Sonia

Ingredienti:

3 uova,

150 gr. di zucchero,

100 gr. di farina 00,

100 gr. di cioccolato fondente,

100 gr. di burro,

1 cucchiaino di lievito per dolci,

1 vasetto di nutella bianca (nutkao),

2 cucchiai di nutella,

2 confezioni di kinder bueno bianco.

Preparazione:

Montare le uova con lo zucchero con la planetaria o con uno sbattitore elettrico per almeno 10 minuti. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato con il burro. Una volta che il composto di uova e zucchero è bello gonfio e spumoso aggiungere la farina e il lievito setacciati e infine unire il cioccolato e il burro fuso, amalgamare bene e inserire in uno stampo per crostata come questoTorta Kinder Bueno - Blog Dolcezze di Sonia

Cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti circa!

Una volta raffreddata, capovolgerla su un piatto da portata. Scaldare la nutella bianca qualche secondo nel microonde per renderla più morbida e spalmarla sulla torta. Scaldare 2 cucchiai di nutella e metterli al centro della torta. A questo punto prendere un stecchino di legno lungo e, partendo del centro fare delle linee fino al bordo. Infine decorare con pezzetti di kinder bueno bianco.

Vi assicuro che è più semplice a farla che a spiegarla, l’effetto è garantito e la bontà anche!!!!

Questa ricetta è stata tratta dalla mia collega blogger del blog ‘Senape & Cannella’, la cui ricetta originale potete trovare cliccando qui!

Seguimi anche su FB cliccando sulla foto sottostante! Ti aspetto!!!

Dolcezze di Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *