Polenta al ragù di maiale con aceto di Birra

Un abbinamento perfetto, quello tra l’agrodolce dell’aceto e il piccante di carne e sugo, che vi sorprenderà.
Facile da preparare, è un ragù originale che può essere usato anche per la pasta, per una lasagna diversa e tanti altri piatti.
La vera innovazione sta nell’aceto da 100% da Birra artigianale Terra del Tuono. http://www.terradeltuono.it/
Un prodotto naturale,  completamente senza alcol, perfetto dunque per tutti i gusti. Un prodotto veramente pregiato, che richiama il profumo della sapienza antica del birrificio artigianale. 
Delizioso in abbinamento con carne leggermente piccante come quella proposta nella ns ricetta. 

Ingredienti per 4 persone:

250g di polenta, sale q.b., acqua q.b., 300g di salsiccia di suino (consigliamo quella piccante), 1 bottiglia di salsa, 1 cucchiaio di pesto di basilico , mix di aromi q.b., aceto di birra dell’acetaia Terre del Tuono (ricavato al 100% da birra artigianale).

Preparazione:

Togliere la pelle della salsiccia e ridurre la carne a pezzettini.  Cuocere in un tegame antiaderente sfumando con l’aceto di birra. A parte cuocere il sugo rendendolo molto denso ed aggiungendo il pesto e le spezie. Una volta cotto unire il sugo alla salsiccia e mescolare. 
Lasciar cuocere ancora qualche minuto per permettere al sugo di insaporirsi bene.
Nel frattempo preparare la polenta e, una volta pronta, condirla con il sugo preparato 



  • CucinaItaliana
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Gnocchetti alla panna, menta fresca e condimento balsamico al Fleur de Sel de la Camargue Successivo Ciambellone al cioccolato, noci e pere abate

Lascia un commento