Gnocchetti al taleggio e crema di olive e limone

Dalla nostra collaborazione con il FRANTOIO CAVALLI di Ripi (FR) ecco la nostra ricetta con protagonista l’ottima crema olive e limone. Una crema con il 95% di polpa di olive e gusto di limone, con solo ingredienti naturali. A questa ci abbiamo abbinato il profumo e la cremosità del taleggio.

Ingredienti per due persone:
250g di gnocchetti, 250g di taleggio, crema di olive e limoni del Frantoio Cavalli, noce moscata q.b., sale q.b., 1/2 bicchiere di latte , 2/3 cucchiai di farina 00 (o maizena).

Preparazione:

In un pentolino antiaderente, far sciogliere il taleggio precedentemente tagliato a pezzettini con il latte. Aggiungere la farina e mescolare bene fino ad ottenere una crema abbastanza densa. Aggiungere quindi la quantità desiderata di crema di olive e limoni e mescolare nuovamente.




Nel frattempo cuocere gli gnocchetti. Appena pronti, scolare e versarli nel padellino antiaderente con la crema di taleggio e olive. Mescolare bene ed impiattare.

  • CucinaItaliana

Un altro abbinamento con questa buonissima crema alle olive? Richiamando i sapori della Grecia, potete sostituire il taleggio con la feta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Precedente Pollo al bambù e curry Successivo Germogli di Bambù, funghi champignon e pancetta

Lascia un commento