Torta “maglia della Roma”

Eccomi qui a mostrarvi l’ultima creazione che abbiamo fatto io e mio marito per il compleanno di mio cognato. Diciamo che per il tema scelto io sono stata solo un piccolo aiuto..la fantasia e l’operatività è stata quasi esclusivamente di mio marito.

La torta l’abbiamo realizzata per domenica ma purtroppo tra una febbre ed un termometro non avevo avuto ancora modo di farvela vedere…

Eccola qui!!maglia della RomaPer realizzarla è stato fatto un pan di spagna rettangolare, poi ritagliato a maglietta farcito con crema pasticcera e ricoperto con ganache al cioccolato fondente. Il pan di spagna è stato bagnato con acqua, zucchero e caffè. Ecco un’immagine dell’interno:

interno maglia Roma

La torta è stata ricoperta con pdz rossa. Con il giallo abbiamo fatto il colletto e le strisce della manica poi con il bianco è stato fatto il nome e il “numero” di Stefano 😉

I lati li abbiamo decorati con pdz verde scuro e chiaro in modo da formare tante foglie dalla forma allungata (sono tanti triangoli assemblati insieme). Forse in questa foto si vedono meglio:

torta Roma

Infine, il vassoio è stato ricoperto con pdz verde e nastrino verde scuro con rettangolini giallo-rossi formanti bandiere e coriandoli con gli stessi colori…

La “Torta maglia dell Roma” è completata!!!

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero anche interessare:

Precedente Torta nocciole e Nutella Successivo Muffin "festa della donna"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.