Occhio di bue alla Nutella

Il biscotto “Occhio di bue alla Nutella” è un dolcetto molto sfizioso buono da mangiare a merenda e a colazione. Può essere un’idea carina quando abbiamo un po’ di pasta frolla in casa avanzata da qualche ricetta precedente o comunque se vogliamo prepararci da soli dei biscottini. Naturalmente, possiamo riempirli anche con la marmellata..ma io come al solito ho deciso di mettere la Nutella.

Per realizzarli ho usato:

Procedimento: Per prima cosa tagliate il burro appena tolto dal frigorifero a cubetti piccoli, aggiungetelo allo zucchero e lavorate l’impasto con i polpastrelli in modo da ottenere un composto ben amalgamato. Poi mettetelo a fontana e aggiungete le uova (un tuorlo e uno intero). Aggiungete la farina, la scorza di limone ed un pizzico di sale. Il tutto deve formare una palla, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per circa 1 ora.

Successivamente stendete la frolla e prendete 2 coppapasta, io ne ho usato uno da 8 cm di diametro e uno da 8 cm.

Con quello più grande fate tanti cerchi quanti biscotti volete e metteteli su una teglia con la carta forno. Poi fate altrettanti cerchi sempre con il coppapasta più grande e al centro bucate con quello più piccolo..anche questi vanno messi sulla teglia.Preparazione occhio di bue alla nutella

Infornate a 180°C per circa 15 minuti. Sfornate e prendete i biscotti senza “buco” mettete sopra uno strato di Nutella e poi un biscotto di quelli che con il foro.

Infine spolverate con lo zucchero a velo!! I biscottini sono pronti!!!

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero anche interessare:

Precedente Torta della nonna Successivo Couscous carciofi e carote

2 commenti su “Occhio di bue alla Nutella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.