Couscous carciofi e carote

Il “Couscous carciofi e carote” è un primo piatto che si può gustare anche freddo, ideale per le giornate calde che stiamo vivendo in questi giorni!! Ho deciso di condirlo con gli ultimi carciofi rimasti e delle carotine baby.

Per realizzarlo ho usato (per due persone):

  • 120 gr di Couscous
  • 400 gr di carotine baby
  • 3 carciofi
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.Couscous carciofi e carote

Inizialmente ho preparato i carciofi come nella mia ricetta dei “carciofi morbidissimi”, le carotine invece le ho bollite finchè non sono diventate morbide e poi le ho tagliate a pezzettini.

Per il cous cous ho seguito il seguente procedimento: l’ho messo in una casseruola con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e ho amalgamato con una forchetta, intanto ho messo a bollire circa 0,2 l di acqua con un cucchiaino di sale, quando è arrivata ad ebollizione ho aggiunto il Couscous e mescolato. Poi ho spento la fiamma e lasciato la pentola coperchiata per cieca 2 minuti. Poi ho aggiunto un cucchiaio di olio ho ripreso la cottura per circa 3 minuti sgranando con una forchetta. Infine ho lasciato raffreddare per circa 5 minuti e poi ho aggiunto il condimento che avevo preparato in precedenza!!!

Il Couscous carciofi e carote è pronto!!!Couscous carciofi e carote

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero anche interessare:

Precedente Occhio di bue alla Nutella Successivo Palline cocco e ricotta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.