Crea sito

Pastifico Toscano Pasta Panarese

Ho il piacere di parlarvi di un’azienda nuova, almeno per me, che crea ad arte un prodotto che amo molto: la pasta. Nella mia cucina la pasta non manca mai e ogni giorno la preparo in maniera diversa. Cerco sempre, nel mio piccolo, di acquistare pasta di qualità, con una filiera controllata prodotta con grano italiano, e la differenza si avverte al primo boccone. L’azienda di cui vi parlo oggi realizza una pasta di eccellente sapore e consistenza: Pasta Panarese.

insieme pasta defIl Pastificio Toscano Pasta Panarese nasce nel 2003 all’interno del parco naturale della Val d’Orcia. Lo scopo della famiglia Panarese, è quello di creare una pasta d’eccellenza prodotta con un ingrediente di pregio, il grano della Val d’Orcia.

Il Pastifico Toscano Pasta Panarese è l’unica azienda italiana che può vantare una produzione realizzata esclusivamente con grano duro proveniente dai propri campi, coltivati nel pieno rispetto del territorio.

La passione tramandata di padre in figlio e l’amore per la propria terra danno vita ad una pasta biologica d’eccellenza che, grazie alla filiera corta, viene controllata e certificata in ogni sua fase.  Pasta Panarese è una pasta biologica lavorata in modo artigianale,la trafilatura al bronzo e la lenta essicazione a basse temperature mantengono inalterate le proprietà organolettiche del prodotto rendendolo uno dei prodotti d’eccellenza della gastronomia senese.

tagliatelleL’azienda produce 23 formati di pasta, alcuni particolari, che vengono lavorati artigianalmente e imbustati a mano. La trafilatura al bronzo rende la pasta più porosa quindi più gradevole al palato e permette di trattenere meglio i sughi con la quale viene preparata.

Vi mostro alcuni formati di pasta che ho avuto il piacere di provare

Pastapanaresedef

Il mio parere: la Pasta Panarese è un prodotto di altissima qualità con un ottimo sapore di grano, raccoglie benissimo i condimenti grazie alla trafilatura al bronzo e tiene perfettamente la cottura.

Vi lascio il sito internet e la pagina facebook per non perdere nessuna iniziativa. Nei prossimi giorni pubblicherò alcune golose ricette realizzate con questo splendido prodotto

pasta panarese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.