Crea sito

Pasta di Canossa Tenuta Cuniola

La pasta è il piatto principe della dieta mediterranea ed è la prima fonte di energia del nostro organismo. Personalmente, da emiliana, la preparo tutti i giorni ed è sempre un piacere mettersi a tavola, ma quando la pasta è artigianale e di qualità, il piacere e ancora maggiore.

logo_cuniola

L’azienda di cui vi parlo, e che sono felicissima di ospitare nel mio blog, è la Tenuta Cuniola, situata a San Martino, nel Ferrarese, che produce pasta di qualità, trafilata al bronzo, a km 0.

La Tenuta Cuniola, si estende per 500 ettari, nasce come azienda agricola producendo frutta, per poi, negli anni successivi, passare alle semine. Seguendo una grande passione, nel 2012, arriva a produrre la pasta coltivando e lavorando il grano con sementi appositamente selezionate. Nel 2014 per chiudere completamente la filiera viene installato il pastificio all’interno della stessa Tenuta per garantire una qualità ancora maggiore.

grano cuniola

La Pasta Cuniola, diventata oggi Pasta di Canossa, ha un elevato tenore proteico, un tipico color bronzo che la contraddistingue dalle altre paste ed è interamente prodotta sul territorio emiliano.

Tutto il ciclo produttivo viene sottoposto ad un costante e attento controllo da parte dell’azienda e ogni fase viene datata in modo da dare vita ad una pasta d’eccellenza.

cicle-aprile-2014

La Pasta Cuniola edizione 2013 ha un packaging molto fine e ricercato, inoltre è biodegradabile al 100%. E’ disponibile in 6 formati diversi, in confezioni da 500 gr e acquistarla è molto semplice. Basta recarsi sullo shop on line, acquistare ciò che desiderate (quantitativo minimo 10 kg) e il tutto vi sarà recapitato comodamente a casa, senza spese di spedizione.

Ringrazio moltissimo il Sig. Ottavio che ha creduto nelle mie capacità e mi ha dato l’opportunità di provare tutti i formati disponibili con i quali cercherò di creare ricette nuove e originali.

pasta cucniola def

Nello specifico ho ricevuto 2 pacchi di gramigna, 2 pacchi di sedani, 2 pacchi di spaghetti, 2 pacchi di paccheri, 2 pacchi di penne rigate e due pacchi di pennette. La pasta ha un evidente color bronzo tipico del grano utilizzato.

Visitate il sito internet Pasta Cuniola e se desiderate ricevere solamente una confezione per assaggiare Pasta di Canossa contattate la mail shop@pastadicanossa.it

10 Risposte a “Pasta di Canossa Tenuta Cuniola”

  1. ciao cara amo cucinare i primi piatti e devo dirti la verità per questo cerco sempre pasta di qualità e tenuta questa non la conoscevo e mi ha fatto piacere imparare il marchio attraverso il tuo blog

  2. Un brand che sinceramente non conosco.. ma date le tue parole e il packing cosi bello..non posso far altro che provarlo molto presto! Sembra davvero buonissima questa pasta. Grazie delle info!!!!

  3. Non conoscevo questa pasta, mi piace poi che abbia un packaging biodegradabile al 100%, per rispettare la natura!!
    curiosa di leggere le tue ricette!

  4. Pur essendo grandi pastofili in famiglia, ammetto che non conoscevo questo brand che già amo solo leggendo la tua recensione! Cercherò i prodotti per provarli!

  5. Molto interessante questa azienda agricola, mai sentita prima! questa pasta ha un bellissimo colore e trovo comodo che si possa acquistare online!

  6. già solo il packing ci piace, curatissimo ed elegantissimo, se hanno tanta cura per la confezione possiamo solo immaginare quanto sia ottima la pasta in esso contenuta, non ci resta che attendere le tue deliziose ricette^_^

  7. quando si parla di pasta, mi autoinvito a casa tua. Amo la pasta e non conosco la pasta canossa tenuta cuniola. Curiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.