Montalatte Severin SM 9685 #loveseverin

Montalatte Severin SM 9685

Fino a poco tempo fa, non sapevo esistesse un elettrodomestico in grado di montare il latte come una nuvola e rendere il cappuccino, preparato in casa, migliore di quello del bar. Ho sempre avuto una macchina a cialde per il caffè con il beccuccio per montare il latte ma il risultato non mi ha mai soddisfatta del tutto.

Grazie alla campagna #loveseverin promossa dalla Severin ho ricevuto il Montalatte SM 9685 che ho provato con grande piacere. In pochi minuti si ottiene una schiuma corposa e cremosa dalla consistenza simile alla panna montata che ci ha letteralmente conquistati.

La mattina è un vero piacere prepararsi un cappuccino o un latte macchiato con il Montalatte SM 9685, bastano solo 2 minuti per realizzare una perfetta colazione.
Il montalatte è dotato di due frullini, uno liscio con il quale potete scaldare il latte e uno dentellato con il quale potete anche montarlo.

montalatte def

Il montalatte è dotato di un coperchio grazie al quale possiamo inserire spezie o cacao per aromatizzare il latte e volendo potete anche realizzare bevande al cioccolato.

Severin ha pensato anche alla stagione calda, il montalatte infatti monta anche il latte freddo con il quale potete preparare uno squisito caffè estivo.

Le caratteristiche tecniche sono notevoli:
– Montalatte in acciaio inox con base staccabile
– Tecnica a induzione
– Per montare 100 – 350 ml. o scaldare da 100 a 700 ml di latte
– Monta il latte a 4 diverse temperature: 45°C – 55°C – 60°C – 65°C
– Indicatori LED per la scelta della temperatura
– Accessori intercambiabili e magnetici per riporli facilmente
– Coperchio con apertura per l´inserimento di ingredienti quali cacao o sciroppi durante l´uso
– Silenzioso
– Sicurezza termica contro il surriscaldamento
– Monta il latte velocemente
– Monta latte freddo e caldo in un istante
– Spegnimento automatico

Da quando utilizziamo questo piccolo elettrodomestico anche nostra figlia si gusta con piacere la sua tazza di latte con “molta schiuma” , nella quale adora vedere affondare lo zucchero.

Il design è estremamente piacevole, i materiali sono di alta qualità e, grazie al suo costo contenuto è un piccolo regalo che possiamo permetterci per rendere perfetta la nostra colazione.

Per realizzare un cappuccino per 3 persone con il nostro montalatte occorrono:

350 ml di latte parzialmente scremato
caffè
zucchero

Preparate il caffè con la moca o la macchina per caffè che utilizzate solitamente e versate nelle tazze.
Versate il latte nel montalatte, accendetelo e selezionate la temperatura che preferite e aspettate un paio di minuti in modo che la macchina monti il latte a dovere; verrete avvisati da un segnale acustico quando sarà pronto.
Versate il latte montato nelle tazze, zuccherate a piacere e gustate.

cappuccino def

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *