Crea sito

Molino Favero

Molino Favero Antonio è un moderno impianto di produzione, che utilizza materie prime di grande qualità, grazie alle quali realizza farine crude, farine precotte e semilavorati per l’industria alimentare.

Il Molino Favero nasce nel 1925 a Padova, grazie alla famiglia Favero che iniziò a macinare mais e riso per il consumo locale.
Nel 1990 il Molino venne convertito alla sola macinazione del mais, cereale che stava acquisendo sempre più importanza nell’alimentazione umana.
Nel 2010 avviene un importante ampliamento del Molino che viene implementato con la sezione molitoria e di precottura delle farine. Viene costruita anche una nuova sezione che si occupa del confezionamento dei prodotti.

sfondo_2 L’impianto estremamente moderno permette un controllo costante delle varie fasi di lavorazione, garantendo all’acquirente un prodotto di elevata qualità che risponde alle normative UNI.

Il Molino Favero, oltre alla produzione delle normali farine di largo impiego produce miscele con cereali meno conosciuto come la quinoa, l’amaranto, la chia, tutte rigorosamente GLUTEN FREE.

Ringrazio l’azienda per avermi inviato alcuni prodotti a scopo valutativo con i quali sto realizzando pasta e ottimi prodotti da forno. Vi mostro ciò che ho ricevuto:

farine1farine2Farina di Kamut Bio
Farina di Grano Duro
Farina di Riso Bianco
Farina Manitoba
Farina Integrale di Grano
Semola rimacinata di Grano Duro
Farina di Grano Tenero Tipo 00
Farina di Grano Tenero Tipo 00 ideale per dolci

Il mio parere: per ora ho utilizzato le farine 00 e la manitoba ottenendo ottimi risultati. Le farine hanno un buon sapore di grano, più accentuato, rispetto alle farine che solitamente acquisto al supermercato. La Manitoba è eccellente nei lievitati a lunga lievitazione e ha reso le mie brioche sofficissime. Ecco alcune ricette che ho realizzato:

Ciambella alla marmellata di mandarini e cacao (la ricetta qui)

ciambelladefPlumcake al cioccolato con inserto al cocco (la ricetta qui)

pum cakedefGZNei prossimi giorni pubblicherò altre ricette realizzate con i prodotti Molino Favero, nel frattempo vi lascio il sito internet che potete visitare per vedere l’ampia gamma di farine a vostra disposizione.

MolinoFavero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.