Crea sito

McChicken Variation, i nuovi panini firmati McDonald’s e GialloZafferano

Oggi vi voglio parlare di una collaborazione nata a quattro mani tra gli chef di McDonald’s e GialloZafferano.

Che cos’hanno in comune queste due realtà all’apparenza molto diverse? La passione per il cibo e gli ingredienti di qualità.

Questi sono i valori condivisi che legano McDonald’s a GialloZafferano, la più grande piattaforma web che si occupa di food.

Gli chef di McDonald’s e GialloZafferano (Raffaele Bellini, Giovanni Castaldi e Manuel Saraceno) hanno collaborato per lungo tempo, creando tantissimi accostamenti diversi tra pollo, formaggi, verdure e nuovi condimenti, partendo proprio dalla ricetta dell’iconico McChicken che tutti conosciamo

Dopo una lunga selezione alla quale avete partecipato anche voi, votando le vostre preferenze sul sito Giallozafferano.it, sono nate le McChicken Variation.

Ci tengo particolarmente a dire che, i panini che potete assaggiare nei ristoranti McDonald’s, sono realizzati con ingredienti italiani e di qualità. 

Le nuove ricette che potete gustare nei ristoranti sono:

  • McChicken Delicato con Provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate e salsa con pomodori secchi della Puglia. Per la sua realizzazione verranno acquistate da fornitori italiani circa 36 tonnellate di Provolone Valpadana DOP, circa 58 tonnellate di zucchine grigliate e 11 di pomodori della Puglia poi essiccati per ottenere pomodori secchi.

  • McChicken Saporito, con Toma con latte 100% italiano, bacon croccante e maionese con senape in grani. Per la sua realizzazione McDonald’s acquisterà circa 42 tonnellate di Toma.

Ho avuto il privilegio di assaggiare le McChicken Variation in anteprima insieme ad altri amici blogger e mi sono piaciuti tantissimo. Ho preferito il Saporito per il gusto più spiccato e l’abbinamento con la senape, ingrediente che adoro.  E voi quale preferite?

paid partnership with McDonald’s

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.