Crema paradiso senza cottura

La crema paradiso senza cottura è la versione veloce e leggera della crema al latte, facilissima da realizzare è perfetta da gustare al cucchiaio con una salsa alle fragole o al cioccolato ma può essere utilizzata per farcire dolci e pasticcini.

Essendo una crema molto spumosa e soffice potete utilizzarla per la farcitura di dolcetti come bignè, pavesini, merendine con pasta biscotto, savoiardi o biscotti, se volete realizzare una torta a strati vi consiglio di aggiungere 3 g di gelatina altrimenti al taglio, tenderà ad uscire dai bordi.

Altro espediente che potete usare per farcire una torta a strati è quello di usare la panna vegetale al posto della panna per dolci ma il gusto è completamente differente e, onestamente, a me non piace.

Per preparare rotoli o merendine potete utilizzare le mie ricette della pasta biscotto classica o al cacao.

Prepariamola insieme…

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 250 g Panna fresca liquida (fredda di frigo)
  • 50 g Latte condensato
  • 1 cucchiaio Zucchero a velo vanigliato
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia

Preparazione

  1. Preparare la crema paradiso senza cottura è facilissimo e occorrono pochi minuti dovete, però, seguire alcuni accorgimenti.

    La panna e il latte condensato devono essere freddi frigo, se preferite potete utilizzare la panna vegetale, personalmente non la gradisco.

    Se avete tempo mettete in frigo anche la ciotola dove monterete la crema e le fruste.

  2. Prendete una ciotola versate all’interno la panna fredda di frigo e iniziate a montarla con le fruste elettriche. Unite lo zucchero a velo e la vaniglia continuando a montare il composto.

  3. Appena inizia a diventare consistente, unite il latte condensato a filo continuando a montare la panna con le fruste e proseguite fino a quando otterrete una crema ben montata e spumosa.

  4. La crema paradiso senza cottura è pronta, utilizzatela per farcire i dolcetti che preferite.

Note

Per consigli sulla realizzazione delle ricette contattatemi su FACEBOOK

Se vi fa piacere potete seguirmi sui social che preferite (cliccate sulla scritta)

FACEBOOK – PINTEREST – INSTAGRAM – TWITTER

Precedente Bocconcini di pollo con patate e pomodorini gratinati Successivo Pavesini con crema paradiso, fragole e cocco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.