Barbecue grill con calotta Severin #loveseverin

Questo mese vi parlo di un nuovo prodotto che sto testando grazie alla campagna 2015/2016 della Severin e che sarà molto utile nei mesi a venire, il barbecue grill con calotta PG2368.

bistecchiera chiusa def

La primavera sta arrivando e, abitando in campagna, spesso cuciniamo la carne e le verdure alla griglia. Ogni volta però dobbiamo preparare la brace per cui, nelle giornate di lavoro, diventa quasi impossibile riuscirci, i tempi sono troppo lunghi e si mangerebbe troppo tardi. Grazie al barbecue grill Severin da oggi non sarà più un problema, la sera, in pochi minuti avremo la possibilità di gustarci una bistecca, degli spiedini di pesce o delle verdure alla griglia in breve tempo.

Il barbecue grill con calotta Severin PG2368 è un prodotto di alta qualità che presenta le seguenti caratteristiche:

● piastra in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente
● griglia combinata
● cappa integrata per l’utilizzo ottimale dello sviluppo della temperatura e per coprire gli alimenti
● cappa e piastra in ghisa amovibili per facilitarne la pulizia
● regolatore della temperatura
● base in acciaio inox di qualità satinato
● corpo in materiale sintetico
● spia di controllo
● dimensioni approssimative della griglia: 41,5 x 23,5 cm

Essendo interamente smontabile dà la possibilità di lavare solo i pezzi che si sporcano durante la cottura coma la piastra e la cappa, va utilizzata al chiuso ma, nel mio caso, avendo un patio coperto con prese di sicurezza posso tranquillamente usarlo anche all’esterno dell’abitazione.

Altra nota sicuramente positiva, si chiude a valigetta, in questo modo si può trasportare comodamente a casa di amici per una sana grigliata in compagnia.

E’ indicato per la cottura di carni, pollame, verdure e pesce a basso contenuto di grassi, grazie al termostato potete regolare la temperatura in base alle vostre esigenze, quella più bassa, ad esempio, è utilissima per tenere in caldo gli alimenti cucinati. Ha un rivestimento antiaderente al quale bisogna prestare attenzione, non si possono utilizzare posate o pinze metalliche perchè si rischia di graffiarlo e questa è, a mio parere l’unico difetto, se così vogliamo chiamarlo, di questo grill.

Se non avete un grill da tavolo e ne avete bisogno, vi consiglio vivamente l’acquisto; è un ottimo prodotto ad un costo assolutamente accessibile.

bistecchiera aperta def

Una risposta a “Barbecue grill con calotta Severin #loveseverin”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *