I Cestini di frolla Bimby sono un’idea simpatica e carina da preparare per la colazione e la merenda di tutti i giorni.
Sono fatti con una frolla allo zucchero a velo aromatizzata alla vaniglia. Come ripieno ho scelto la mia composta preferita, quella alle fragole! Per realizzare i cestini ti servirà una teglia per 6 muffin.
Ti va di acquistarla uguale alla mia? Se la risposta è sì clicca 👉 QUI
Ti lascio anche il link per acquistare le formine a fiore identiche alle mie, clicca qui . Questa ricetta l’ho preparata con l’aiuto del mio Bimby TM5. Vanno benissimo anche gli altri modelli 😉
Hai qualche dubbio o perplessità riguardo l’uso del Bimby? Leggi la mia guida 💗 Qui troverai un sacco di consigli utili e pratici! Inoltre, se ti iscrivi alla mia Newsletter riceverai subito il PDF gratuito ♥
Qui di seguito ti lascio i miei contatti social così, se ti va, puoi seguirmi e sostenermi:
Ma ora vediamo insieme la lista degli ingredienti per i Cestini di frolla Bimby ♥
Ah, mi raccomando, condividi e fammi sapere se ti è piaciuta questa ricetta 🥰
Grazie di ❤
In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per i Cestini di frolla Bimby
Strumenti per i Cestini di frolla Bimby
Ricetta per Bimby TM31 – TM5 e TM6
Passaggi per i Cestini di frolla Bimby
Per la frolla
Come prima cosa metti nel boccale lo zucchero e frulla a vel. 10 per 15 secondi.
Dopodiché aggiungi la farina, il sale, l’uovo, la fiala, il burro e frulla a vel. 4 per 30 secondi.
Ora versa l’impasto su una spianatoia, compatta bene con le mani e forma una palla. Avvolgi nella pellicola trasparente e fai riposare in frigo per circa 1 ora.

Per il ripieno
Trascorso il tempo di riposo riprendi la frolla e stendi con un matterello sulla spianatoia ben infarinata. Con una formina a ricava 6 fiori e mettili nello stampo da muffin. Metti al centro un cucchiaino di composta di fragole e sigilla con un altro fiore di frolla. Continua così fino ad ottenere 6 cestini.
Infine, decora a piacimento e cuoci in forno a 180 g per circa 25-30 minuti. Fai raffreddare e spolvera con zucchero a velo!

Consigli
Si conservano sotto una campana di vetro per circa 2-3 giorni.
Puoi sostituire la composta di fragole con confettura di albicocche, mirtilli, more o lamponi.
Per una versione più golosa opta la Nutella!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.