Tramezzini facili e veloci

Preparare i tramezzini facili e veloci è un’idea formidabile; il pancarrè accoglie a strati nel suo interno, le salse più gustose e gli ingredienti più appetitosi. Si conservano per alcuni giorni in frigo, avvolti in pellicola per alimenti, ma è difficile che arrivino “ad alcuni giorni”, almeno.. a casa mia spariscono in un baleno. Per farcire i tramezzini ho utilizzato la salsa con salmone e robiola avanzata dai vol au vent postati qualche giorno fa, filetti di acciughe, maionese, carciofini e una bella oliva come tocco finale. Questa è solo un’idea di come farcire i tramezzini, ovviamente potrete utilizzare ingredienti come salumi, funghetti, filetti di tonno, avanzini di salse, tutto ciò che più vi piace. I tramezzini facili e veloci sono ottimi a merenda, da asporto, per buffet , ma anche per quando si ha voglia di qualcosa di buono!

Tramezzini facili e veloci  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Tramezzini facili e veloci

Gli ingredienti indicati sono a piacere perciò ometto le dosi esatte

  • 1 confezione di pancarrè
  • salsa di salmone e robiola
  • salsa maionese
  • filetti di acciughe sott’olio
  • carciofini sott’olio
  • olive verdi grandi

Procedimento

Per prima cosa mettete su fogli di carta da cucina sia i filetti di acciughe che i carciofini sott’olio affinche perdano più olio possibile.

Tagliate la crosta tutt’attorno alle fette di pancarrè e poi tagliate nel senso longitudinale, per ottenere dei triangoli.

Per la salsa al salmone e robiola: ponete nel frullatore il salmone a striscioline e frullatelo fino ad averlo sfatto, aggiungete la robiola e frullate ad intermittenza per amalgamarla al salmone, la salsa è pronta all’utilizzo.

Spalmate una fettina di pancarrè con la salsa di salmone e robiola e ponete qualche filetto di acciuga, coprite con un’altro triangolo di pane e spalmatelo con la maionese e ponete i carciofoco spezzettati, ultimate con un’altra fettina di pancarrè e fermate con uno stecchino il tramezzino, decorate sulla sommità con un’oliva.

Ed ecco che i tramezzini facili e veloci sono pronti, preparatene in quantità, non bastano mai!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

2 Risposte a “Tramezzini facili e veloci”

  1. Altrochè Teo se funzionerà…….me li vedo davanti posso? Slurppppppppppp ciaoo e grazie a te!

  2. Ottima idea Silvana!
    Io, per uso personale – ossia non come suggerimento – avrei in mente di sostituire il pancarrè con pane casereccio – sono salentino come forse ricorderai – e la maionese con formaggio spalmabile light; pensi che potrebbe funzionare?
    Come avrai capito le tue ricette sono molto stimolanti, graaazzzieee!
    Teo

I commenti sono chiusi.