Crea sito

Torta alla menta e Nutella

Questa ricetta è di una cara amica di Giallo Zafferano, Adriana Cento..e partecipa al mio primo contest! Una torta profumata e golosissima…ricetta rispolverata da un vecchio quaderno! Si sa da sempre che la menta e il cioccolato è una fusione deliziosa, se poi si utilizza la Nutella lo è anche di più Questo dolce non ha nulla da invidiare a una creazione di pasticceria, ed è gradito in ogni occasione, provatelo ve ne innamorerete! Vediamo sia gli ingredienti che il semplicissimo procedimento per preparare la torta alla menta e Nutella.

Torta alla menta e Nutella   Blog Profumi Sapori & Fantasia
Ingredienti per : Torta alla menta e Nutella

Ho utilizzato uno stampo antiaderente di 24 cm

  • 300 g di farina 00
  • 3  uova  intere
  • 300 g di  zucchero semolato
  • 1 bicchiere di olio di semi
  • 1 vasetto di yogurt al cocco
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • un pò di latte
  • 1 bicchiere di sciroppo alla menta
  • 1 vasetto di Nutella
  • farina di cocco per guarnire.

Procedimento
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere l’olio, lo yogurt, la farina, la bustina di lievito per dolci, e il latte quanto basta a rendere l’impasto morbido, mescolare bene.

Aggiungere infine la menta versare l’impasto nella tortiera precedentemente imburrata e cosparsa di pane grattugiato.
Infornare a circa 180° per 35′ – 40 minuti.

Sfornare a cottura, lasciarla raffreddare e poi capovolgere la torta su un piatto da portata, ricoprirla con la Nutella e cospargerla con il cocco.

Una delizia senza eguali.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

 

44 Risposte a “Torta alla menta e Nutella”

  1. Carissima, avendo comprato dello sciroppo alla menta mi è balenata l’idea di un dolce alla menta, che adoro. Mi è sembrato dii ricordare che tu avessi una ricetta in merito e…eccomi qua. Ma la nutella è necessaria? io vorrei farla semplice e magari diminuendo anche lo zucchero dal momento che lo sciroppo è già dolce. Che dici? Se mi dai l’ok parto subito!! Ti abbraccio.

    1. Vai vai Marta il tuo spirito creativo ti guiderà sicuramente. Niente Nutella e dosa gli ingredienti a piacere..

      1. Cara, missione compiuta!!Ahah fatto…davvero buona nonostante le modifiche. Ho pubblicato foto sul mio blog se vuoi vederla. Ho menzionato te e la tua ricetta, ma non riesco a mettere il link. problemi con la linea. Riproverò quanto prima. Un abbraccio e buon weewkend

      2. Grazie Marta buon week end anche a te..sono contenta che sia venuta buona la torta

    1. Ciao Caterina, come ho specificato la ricetta è di Adriana come pure la foto…ma è un dolce eccezionale!!! Grazie del tuo commento!!!!

  2. Ringrazio, per tutti i bei commenti sulla torta, e brava Silvana, per averla condivisa con voi, confermo quando la faccio è sempre un successo! Buona giornata , a presto per un’altra ricetta!

    1. Cucciola tutto come sempre….si hanno messo ancora neve anche da noi….uffa ancora non è andata questa!!!! Dopo vengo nel tuo salotto a farti un saluto!!!!

  3. Brava la mia amica Adriana !!! ha un aspetto bellissimo e cerco di immaginate anche il sapore esotico che ha…ok la inserisco nel mio ricettario di casa !!!

  4. buonissima questa torta! 🙂 sicuramente da provare l’abbinamento menta-Nutella! 🙂 complimenti ad Adriana! 😉
    e buona giornata cara Silvana, un bacio! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.