Sugo veloce con pesce

Sugo veloce con pesce, eccovi un’ottima ricetta da tenere a portata di mano per quando si va di fretta ma si vuole portare in tavola un buon primo piatto. Per abitudine e praticità acquisto e tengo sempre nel congelatore alcune confezioni pronte di pesce misto per sugo, pratiche non troppo costose e molto utili quando si hanno ospiti improvvisi a pranzo ma non solo. Per preparare il sugo veloce con pesce bastano 30 minuti, si ha tempo in abbondanza per portare a cottura, nel frattempo, la pasta preferita. Dimenticavo di aggiungere che questo sugo veloce con pesce è ottimo per farcire delle gustosissime lasagne utilizzando, nell’insieme, della besciamella vegetale. Vediamo il procedimento facilissimo del sugo veloce con pesce.

Sugo veloce con pesce Blog Profumi Sapori & Fantasia

Come preparare un sugo veloce con pesce

Ingredienti 

  • 2 confezioni di misto pesce da sugo pronto surgelato
  • 2 scalogni affettati fini
  • 2 spicchi di aglio tritato
  • 1 cucchiaio colmo di prezzemolo tritato
  • 2 peperoncini sminuzzati
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 150 g di pomodorini ciliegini tagliati a metà
  • 1 bicchiere di vino bianco secco oppure spumante Brut
  • sale pepe

Procedimento

La sera precedente oppure qualche ora prima togliete dal freezer le buste di pesce per il sugo, e lasciatele scongelare in frigo; prima dell’utilizzo aprite le confezioni e sciacquate il contenuto sotto l’acqua corrente poi lasciate sgocciolare da un colino.

Sugo veloce con pesceSugo veloce con pesce

Affettate fini gli scalogni e tritate l’aglio, scaldate l’olio in una capiente padella e rosolate a fiamma media il trito aromatico, aggiungete i peperoncini sminuzzati e mezzo cucchiaio di prezzemolo tritato.

 Unite il pesce e mescolate per insaporirlo, sfumate con il vino bianco o spumante, infine aggiungete i pomodorini sale e pepe; raggiunto il bollore abbassate la fiamma al minimo e fate cuocere il sugo per 30 minuti.

Il prezzemolo tritato usatelo da spargere sulla pasta preferita prima di servirla in tavola.

Ed ecco che il sugo veloce con pesce è prontissimo….buon appetito!

Se clicchi mi piace alla mia pagina di FACEBOOK non perderai le mie ricette…ti aspetto!

 

6 Risposte a “Sugo veloce con pesce”

  1. Oh Caty a noi è piaciuto un sacchissimo….ciao e fammi sapere il risultato!

  2. Sarà anche veloce.. ma sarei ancora più veloce a finirlo tutto! Per questi sughi di pesce impazzisco, li preferisco decisamente a quelli di carne e il tuo ha un aspetto magnifico! Un abbraccio cara e buona domenica!

I commenti sono chiusi.