Sfogliatine cuor di mela

Posso offrirvi le sfogliatine cuor di mela? Sono davvero irresistibili, fragranti come solo la pasta sfoglia sa essere. Il ripieno è semplicemente della mela cotta e frullata aromatizzata con della cannella (se vi piace) e niente altro. Ma se invece di acquistare la pasta sfoglia già pronta avete tempo potete utilizzare la mia versione di pasta sfoglia veloce con la ricotta molto molto facile con ottimo risultato finale.

sfogliatine cuor di mela
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni12 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le sfogliatine cuor di mela

  • 2 rotolipasta sfoglia rettangolari
  • 150 gpurea di mele cotte
  • q.b.burro fuso
  • q.b.zucchero a velo

Preparazione delle sfogliatine cuor di mela

  1. Srotolare la pasta sfoglia lasciandola sulla carta in dotazione. Tagliare ogni rotolo a metà poi in 6 rettangoli più o meno uguali.

  2. La purea di mela per farcire le sfogliatine createla con la polpa di mele cotte poi mescolata in una ciotolina con cannella a piacere. Oppure sbucciate la mela e tagliatela a pezzetti. Trasferiteli in una padella con due cucchiai di marmellata di pesche o di albicocche, un cucchiaio di acqua e un pizzicone di cannella. Fate cuocere i pezzetti di mela per qualche minuto fino a che risulteranno morbidi e piuttosto asciutti. Versarli in una ciotolina e frullateli con un minipimer e lasciare raffreddare.

  3. Su metà rettangolo di pasta sfoglia praticate delle incisioni in verticale. Doppiate la pasta sfoglia premendo sui bordi poi a metà circa aggiungete un cucchiaino abbondante di purea di mela. Ripiegate gli angoli formando un triangolo premendo sui bordi per sigillare poi adagiate ogni sfogliatina su una teglia foderata con carta da forno e spennellate la superficie con il burro fuso.

  4. sfogliatine cuor di mela

    Accendete il forno a 200° in modalità statica, infornate la teglia con le sfogliatine cuor di mela per circa 25 minuti o fino a che la superficie risulterà dorata. Prima di passare all’assaggio spolverate le sfogliatine con dello zucchero a velo..vi assicuro che sono irresistibili.

Seguimi anche sui Social

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK basta cliccare “mi piace”. Ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare, con me, le varie preparazioni.

Altre ricette correlate: BISCOTTI DOLCETTI E PASTICCINI

Seguimi anche su PINTEREST

Puoi iscriverti al mio GRUPPO su FACEBOOK Le Nonne in cucina ricette di casa

Torna alla HOME

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *