Sfogliatelle alla Nutella

Le sfogliatelle alla Nutella sono dolci friabili e golosi con un ripieno cioccolatoso facilissime da preparare. Per preparare le sfogliatelle servono solo tre ingredienti: la pasta sfoglia (che sia acquistata o preparata da voi la migliore in assoluto) alcune cucchiaiate di Nutella o crema al cioccolato oppure ancora crema di cioccolato e nocciole come preferite e infine poco zucchero semolato per rendere la superficie granulosa e brillante. Le sfogliatelle alla Nutella sono una vera e propria idea golosa e sfiziosa che potrete preparare per una merenda veloce ai vostri bambini, per arricchire un buffet o una festa di compleanno, fare una sorpresa gradita a chi amate e davvero per altre tantissime golose occasioni. Chiacchiere a parte direi che possiamo procedere per realizzare le sfogliatelle alla Nutella, fragranti e invitanti magari da servire a colazione..che ne pensate?

Sfogliatelle alla Nutella

Sfogliatelle alla Nutella

Ingredienti per 6-8 sfogliatelle (la quantità ottenuta dipende dalle dimensioni)

  • 2 o più  rotoli di pasta sfoglia rettangolare (dipende da qualte sfogliatelle volete preparare)
  • Nutella a piacere
  • zucchero semolato

Procedimento

Srotolare la pasta sfoglia dalla confezione lasciandola sulla carta forno in dotazione oppure se la pasta sfoglia è preparata da voi stendetela su carta da forno in un rettangolo.

Scaldate un pochino la Nutella se la conservate il frigo per renderla più morbida ma non troppo.

Accendete il forno in modalità statica a 200°.

Con una rotella tagliapizza ritagliate dei rettangoli più o meno uguali, in una metà del rettangolo praticate due taglietti mentre nella parte opposta aggiungete una cucchiaiata di Nutella.

Sovrapponete la parte intagliata e premete tutt’attorno ai bordi, leggermente, affinchè la pasta sfoglia aderisca perfettamente senza il rischio che in cottura si apra.

Spolverizzate con poco zucchero semolato e sistemate, distanziate le une dalle altre, su una teglia con carta da fornoe infornate per circa 20′ o fino a che le sfogliatelle alla Nutella risulteranno gonfie e dorate.

Se volete potrete spolverizzarle con dello zucchero a velo…saranno perfette.

Altre ricette correlate: BISCOTTI DOLCETTI E PASTICCINI