Sfoglia di mozzarella farcita, ricetta veloce

Velocissima e molto fresca la sfoglia di mozzarella farcita è davvero invitante e d’aiuto quando si è a corto di idee per il pranzo o la cena. Largo alla fantasia per la farcia o il ripieno….io ho utilizzato una frittatina al timo fresco, patè di pomodorini sott’olio, alle olive verdi e nere con acciughe e poi arrosto di tacchino a fette, wurstel a fettine. Ma si può aggiungere bresaola, prosciutto..o tutti gli ingredienti preferiti. La sfoglia di mozzarella l’ho comprata al super, nel reparto latticini, già pronta da srotolare e farcire, ne ho preparate due  per avere la varietà di scelta. L’ho servita con contorno di verdure fresche…e ho fatto centro anche stavolta con la mia famiglia, andata letteralmente a ruba!

Sfoglia di mozzarella farcita, ricetta veloce Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Sfoglia di mozzarella farcita,ricetta veloce

  • 2 confezioni di sfoglia di mozzarella già pronte
  • 2 cucchiai di patè ai pomodori secchi
  • 2 cucchiai di patè alle olive verdi e nere con acciughe
  • 3 uova intere + timo fresco per la frittatina
  • 1 pizzico di sale fine
  • 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
  • 6 fette di arrosto di tacchino (salume)
  • 4 wurstel piccoli a fettine

Procedimento

In una ciotola sbattete le uova con le foglie di timo ed il sale, scaldate l’olio in una padella media antiaderente e cuocete la frittatina, da entrambi i lati, girandola con un cioperchio, poi lasciatela raffreddare su un piatto.

Srotolate le sfoglie sul piano di lavoro, spalmate sulla prima il patè di pomodorini, e sull’altra quello di olive, tagliare a metà la frittatina e aggiungetene una metà su una sfoglia di mozzarella e l’altra metà sulla seconda.

Sopra alla frittata aggiungete 3 fette di arrosto di tacchino, sulla farcia ai pomodorini, invece nell’altra oltre alle due fette di arrosto anche le fettine di wurstel.

Infine arrotolate, con garbo, le sfoglie di mozzarella dai lati più corti in due rotoli, passarli su fogli di pellicola per alimenti e sigillate bene, teneteli in frigo fino al momento di tagliarli a fette.

Servite a fette la sfoglia di mozzarella farcita con contorno di verdure fresche a piacere.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

6 Risposte a “Sfoglia di mozzarella farcita, ricetta veloce”

  1. Ma che peccato Paola….beh dai l’estate è lunga rimedia al più presto! Buon fine settimana carissima!

  2. buona vero? Anche io ieri ho preparato la sfoglia di mozzarella con farcitura diversa dalla tua ma non ho fatto le foto, intelligentona,complimenti

  3. Ciao Aless, diventa un’esigenza ogni giorno inventare qualcosa di fresco e veloce, credo di avere fatto centro stavolta! Buon fine settimana carissimo!

  4. Una ricetta veloce e fresca Ely, con questo caldo è una salvezza! Un’abbraccio!

  5. Che piatto fantastico, ideale con questo caldo, mi sorprendi sempre, sei troppo brava silvana!!

  6. Che bei colori e che sapori, amica mia! Deliziose oltre che gradevoli alla vista! Bravissima, da provare! 😀

I commenti sono chiusi.