Crea sito

Scaloppine pomodoro e mozzarella filanti

Scaloppine pomodoro e mozzarella filanti

Ma che bontà le scaloppine pomodoro e mozzarella filanti; sempre gradite in tavola, piacciono tanto sia ai grandi che ai bambini. Il procedimento è facilissimo e veloce e, pur non avendo pomodorini a disposizione, anche utilizzando i pomodori pelati in scatola la ricetta è riuscita alla grande con un vantaggio… i pomodorini hanno la buccia, difficile se non impossibile da eliminarla e in cottura non a tutti piace. Il consiglio che vi lascio e da me già sperimentato è quello di tagliare a pezzettini le mozzarelle e lasciarle sgocciolare a lungo in un colino affinchè il siero si elimini del tutto. Appetitose, le scaloppine pomodoro e mozzarella filanti servite a pranzo o a cena, accompagnate magari da un soffice purè di patate, faranno la gioia di tutti i commensali, specialmente i piccoli di casa.

Scaloppine pomodoro e mozzarella filanti
Scaloppine pomodoro e mozzarella filanti

Scaloppine pomodoro e mozzarella filanti

Ingredienti per 4 persone

  • 6-8 fettine di petto di pollo o tacchino non troppo sottili
  • 1 scatola di pelati
  • 2 mozzarelle fiordilatte a pezzettini
  • origano a piacere
  • qualche fogliolina di basilico
  • 50 g di burro e 1 cucchiaio di olio
  • farina q/b
  • sale e pepe

Procedimento

Lavate le fettine di petto di pollo poi tamponatele con carta da cucina, passatele nella farina e poi scuotendole per eliminarne l’eccesso.

In una padella capiente lasciate fondere il burro insieme all’olio, quando sarà ben caldo adagiate le fettine in un solo strato oppure a più riprese lasciandole dorare da entrambi i lati.

A fine doratura aggiungete i pelati (e non il sugo del barattolo) ben schiacciati con una forchetta, salate e pepate poi aggiungete qualche spizzico di origano.

Chiudete con il coperchio la padella e lasciate cuocere per 12 minuti circaa fiamma dolce dal bollore girando le scaloppine una volta sola.

Spegnete la fiamma e aggiungete sulle fettine la mozzarella, qualche fogliolina di basilico e ancora una bella spizzicata di origano. Chiudete la padella con il coperchio e lasciate fondere, soltanto con il calore della preparazione la mozzarella infine servite le scaloppine belle calde in tavola e buon appetito!

Scaloppine pomodoro e mozzarella filanti

Altre ricette correlate: SECONDI DI CARNE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.