Gli spaghetti al tonno con peperoni grigliati sono davvero buoni e invitanti. Facilissimi da preparare saranno il primo piatto più gettonato a casa vostra come da me in famiglia per profumo, sapore e gustosità. Vi basterà un’oretta per preparare il sugo e la cottura degli spaghetti in modo che se avete tempi stretti di preparazione questa ricetta vi sarà d’aiuto notevole.
Altre ricette gustose da proporre alla vostra famiglia o commensali:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per gli spaghetti al tonno con peperoni
Procedimento per spaghetti al tonno con peperoni
Per prima cosa pulite i peperoni eliminando il picciolo e i semini interni poi tagliateli a listarelle non troppo piccole e grigliateli su una bistecchiera ben calda. Se avete invece peperoni cotti al forno procedete semplicemente tagliandoli a pezzetti e teneteli da parte.
In una padella capiente scaldate l’olio e aggiungetevi la cipolla tritata fine e l’aglio. Unite una tazza di acqua calda e lasciate cuocere per qualche minuto.
Ora aggiungete anche la passata di pomodoro, il tonno sbriciolato, le spezie se vi piacciono (peperoncino e zenzero) sale e pepe poi lasciate cuocere per circa 20 minuti a fiamma bassa.
Portate al bollore una capiente pentola con acqua, salate e tuffatevi gli spaghetti. Raggiunta la cottura scolateli e aggiungeteli in padella con il sugo insieme al prezzemolo tritato. mescolate spadellando e serviteli subito in tavola…..buon appetito!
Seguimi anche sui Social
Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK basta cliccare “mi piace”. Ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare, con me, le varie preparazioni.
Altre ricette correlate: PRIMI DI PASTA
Seguimi anche su PINTEREST
Iscriviti al GRUPPO Le Nonne in cucina ricette di casa
Torna alla HOME
Dosi variate per porzioni