Ravioli con zucca e patate al burro e grana

I ravioli con zucca e patate al burro e grana sono un primo piatto gustoso, semplice e facile da preparare aggiungendo a piacere qualche fogliolina di salvia che non guasta mai. Il condimento utilizzato non copre i sapori del ripieno anzi lo esalta creando così un mix di sapori appetibili e invitanti. Un primo da includere nei menù delle occasioni speciali o per le feste a piacere, sarà sempre molto apprezzato ve lo assicuro. Potrete altresì condire i ravioli con sugo di pomodoro o di verdure a piacere.

ravioli con zucca e patate al burro e grana
  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

80 g burro
100 g Grana Padano DOP
q.b. sale
q.b. salvia
q.b. pepe bianco

Come preparare i ravioli con zucca e patate al burro e grana

Dopo avere preparato i ravioli con zucca e patate ricetta base lasciateli riposare su vassoi foderati con carta da forno spolverata con della semola affinchè non si attacchino.

ravioli con zucca e patate ricetta base

Portate al bollore una capiente casseruola con acqua, salatela e tuffatevi i ravioli. In una padella lasciate fondere il burro con le foglioline della salvia per aromatizzare. A cottura prelevate i ravioli con zucca e patate con una schiumarola e trasferiteli nel condimento spadellando e aggiungendo anche il grana grattugiato poi serviteli subito in tavola. Buon appetito!


ravioli con zucca e patate al burro e grana

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK basta cliccare “mi piace”. Ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare, con me, le varie preparazioni.

Altre ricette correlate: Ravioli

Seguimi anche su PINTEREST

Puoi iscriverti al mio GRUPPO su FACEBOOK Le Nonne in cucina ricette di casa

Torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *