Plumcake dolci raccolta di ricette facili e golose

Oggi vi propongo una delle raccolte che preferisco, i plumcake dolci. Ormai mi conoscete e sapete quanto io li adori. Sempre sofficissimi e profumati, si possono ottenere dolci sempre differenti tra loro nel sapore grazie a piccoli accorgimenti, variazioni di ingredienti, uso o meno di grassi quali burro e olio… adattandoli poi alla stagione, alla festività e occasione durante le quali presentarli, al fatto di avere o meno ospiti, all’idea di avere piccoli assaggiatori per casa o anche solo pensando a possibili regimi e diete alimentari da seguire.
Estremamente versatili, i plumcake dolci si possono gustare da soli in tutta la loro sofficità oppure accompagnati da una pallina di gelato, da qualche ciuffo di panna, oppure sui possono glassare in superficie… insomma, non mi stancherei mai di prepararne e sono sempre alla ricerca di varianti gustose e saporite da provare.
Io adoro gustare una fetta di plumcake già durante la prima colazione, ma le occasioni durante la giornata sono sempre molteplici: la merenda dei bambini, la pausa caffè, in inverno magari accompagnati da una tazzina di cioccolata calda o da una tisana, in estate da un bel bicchiere e di tè freddo.
Beh, adesso non vi resta che sfogliare tutte le ricette dei plumcake dolci che qui ho pensato di raccogliere pensando di fare una cosa gradita anche a voi.

 

Plumcake dolci 2

Plumcake dolci raccolta di ricette golose

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK
basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni.

Altre ricette simili: CIAMBELLE CIAMBELLONI E PLUMCAKE

Plumcake dolci raccolta di ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *