Pasticcini ricetta golosa

Eccovi un’altra delizia con la pasta frolla con succo di arancia: pasticcini ricetta golosa. Li ho arricchiti con pezzetti di cioccolato e zucchero in granella, la frolla friabile profumata all’arancia li rende davvero irresistibili!!

Pasticcini ricetta golosa Blog Profumi Sapori & FantasiaIngredienti per : Pasticcini ricetta golosa

Pasta frolla con succo di arancia ricetta base1 panetto di pasta frolla con succo di arancia  Ricetta qui

 

 

Aggiungere alla ricetta di base anzichè mezzo bicchiere di succo di arancia 1 bicchiere intero, risulterà più morbida, ideale da spremere nella tasca da pasticcere

  • gocce o tocchetti di cioccolato
  • zucchero in granella

Procedimento

Preparate la frolla come da ricetta, avvolgetela in carta forno e lasciatela riposare in frigo per 1/2 ora.

Intanto preparate cioccolato spezzettato o gocce e lo zucchero, foderate due teglie con carta forno e accendete il forno modalità statica a 180°.

Pasticcini ricetta golosa Blog Profumi Sapori & Fantasia

Tolta la frolla dal frigo, mettetela in tasca da pasticcere con la bocca a stella e iniziate a premere formando delle ciambelline o rosette come preferite distanziandole, posizionate sopra il cioccolato premendo un pò e la granella di zucchero.

Infornate per 20′ circa fino a che saranno lievitate e dorate, poi lasciate raffreddare su una gratella.

Stamattina a colazione una vera delizia!!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

18 Risposte a “Pasticcini ricetta golosa”

  1. Si a noi sono piaciuti molto..infatti spariti in un batter d’occhio!! Buona serata e grazie ragazze!!

  2. Beh ma dai…siamo tutte così alla fine Marisa, ci mettiamo passione..comunque grazie della stima che provi per me!!! Anch’io ti voglio bene!!

  3. Ahahahahah…beh quello è indispensabile….ma devo comprarne ancora un pò….sta calando!

  4. Quando una donna come Silvana “cucina” qualcosa pensando o seguendo alla lettera una ricetta mi dispiace ma non c’è trippa per nessuno!!! Ricette semplici, con uno sguardo attento al portafoglio , che lei riesce ad impreziosire proprio con quel tocco di fantasia che la contraddistingue. TVB carissima Silvana!

  5. Anche a te Caro…ho avuto il mio bel daffare!!! Bacione e buona serata!! 😀

  6. sono troppo buoni questi pasticcini!! 🙂 ti sei proprio data da fare con la frolla all’arancia, hai sfornato una delizia più buona dell’altra!! 😀 😀 un bacione, buona serata Silvana! 🙂

  7. Scusatemi ma non ho capito chi ha pensato, qual’è più buona…??? Anch’io ho improvvisato..e anche pensato però come amalgamare e dosare gli ingredienti….devo dedurre da questo ingarbugliato discorso che sono buone entrambe!! Buona serata carissime!!

  8. Buonissimi!!!abbiamo fatto qualcosa di simile anche noi ieri, ma con la frolla all’arancia improvvisata da noi (che come sempre viene più buona di ciò che viene fatto pensando!!!) Baci!!!

  9. Grazie Giulia….quasi spariti..mamma mia che lovi ci sono qui!!!

I commenti sono chiusi.