Pasta fresca alla panna pesto e salsiccia

Un primo super veloce da preparare.. pasta fresca alla panna pesto e salsiccia. Ho trovato in vendita promozionale questa simpatica pasta ripiena, ciuffetti verdi, un formato di pasta  fresca che si presta ad accogliere i più svariati condimenti. Per condirla in maniera diversa dal solito ho preparato questo sughetto a base di salsiccia di pollo e tacchino a tocchetti, panna e due cucchiaiate abbondanti di pesto alla genovese, accostamento di sapori formidabile. Questo primo di pasta fresca è pronto in venti minuti; mentre l’acqua della cottura arriva al bollore si prepara il sugo e poi dopo aver cotto, quanto basta, la pasta scelta, si versa nella padella, una mescolata al condimento, una spolverata generosa di parmigiano e si serve la pasta fresca alla panna pesto e salsiccia calda nei piatti.. buon appetito!

Pasta fresca alla panna pesto e salsiccia  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Pasta fresca alla panna pesto e salsiccia per 4 prs

  • 500 g di pasta fresca ripiena io ciuffetti verdi
  • 1 confezione di panna da cucina da 200 ml
  • 4 salsicce piccole di pollo e tacchino
  • 2 cucchiaiate abbondanti di pesto alla genovese
  • sale pepe
  • parmigiano grattugiato a piacere
  • 1 cucchiaio d’olio extravergine
  • 20 g di burro

Procedimento

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta, mentre l’acqua arriva al bollore preparate il sugo.

In una padella a fuoco dolce fate fondere il burro, aggiungete la salsiccia spellata e a tocchetti, fatela rosolare per qualche minuto, aggiungete la panna e il pesto, una macinata di pepe e mescolate; appena inizia a bollire spegnete il fuoco e chiudete la padella con un coperchio.

Cucinate la pasta fresca nell’acqua bollente per qualche minuto, raccoglietela con una paletta forata e trasferitela nella padella con il condimento.

Pasta fresca alla panna pesto e salsiccia  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Mescolatela con garbo, aggiungete il parmigiano e servite la pasta fresca alla panna pesto e salsiccia calda nei piatti, sarà super gradita!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

4 Risposte a “Pasta fresca alla panna pesto e salsiccia”

  1. Ciao Anna benvenuta, l’ho acquistata al super nel reparto pasta fresca e se non sbaglio anche Giovanni Rana l’ha posta in vendita con ripieni assortiti. Sono coem piccole caramelle chiuse solo da un lato. Se guardi nella foto del procedimento si dovrebbe vedere spero…. per la foto del piatto finito ho cercato di mostrarla al meglio ma non è facile 🙁 spero tanto di esserti stata d’aiuto! Buona serata!

  2. La ricetta sembra buonissima e vorrei provarla ma non so che tipo di pasta sia e dove la posso comprare. Mi puoi siutare?
    Grazie e buona serata
    Anna

I commenti sono chiusi.