Menu di pesce a Capodanno

Menu di pesce a Capodanno

A Capodanno In tantissime località italiane ma soprattutto al sud è tradizione servire ai propri commensali un menu completo a base di pesce. Dagli antipasti, ai primi piatti e a seguire i secondi per poi terminare con i dolci sono le ricette per portata e per l’esattezza tre di ognuna, scelte dal mio blog e che propongo in questo menu di pesce a Capodanno, ma che va benissimo da proporre anche in altre circostanze o ricorrenze. I contorni li ho omessi volutamente dal menu di pesce, perchè lascio ad ognuno di voi la preferenza di accompagnare le pietanze con verdure cotte o crude. Ora andiamo alle ricette selezionate che formano il mio menu di pesce a Capodanno, con tutti i miei migliori auguri.

Menu di pesce a Capodanno Blog Profumi Sapori & Fantasia

Menu di pesce a Capodanno

Antipasti

 

Carpaccio di AcciugheCarpaccio di Acciughe

Un gustoso antipasto che apre, con sapore, ogni pranzo o cena a base di pesce. Il carpaccio di acciughe è….

 

 

 

 

 

Cozze al limoneCozze al limone

Le cozze al limone sono un’antipasto che si gusta sempre volentieri. La bontà dei mitili molluschi è protagonista di questo piatto. Questa ricetta è…

 

 

 

 

 

Vol au vent al salmone Vol au vent alla crema di salmone e robiola

Se parliamo di antipasti, non possono mancare i vol au vent alla crema di salmone e robiola. Raffinati e saporiti…

 

 

 

 

 

Primi piatti

 

Gnocchi con seppie e tonnoGnocchi al sugo di seppie e tonno 

Un’insieme saporito di ingredienti danno vita e sapore a questo primo piatto: gli gnocchi al sugo di seppie con tonno. Vi devo confessare che è…

 

 

 

 

 

Linguine con rana pescatriceLinguine con rana pescatrice

Un primo piatto al profumo di mare: linguine al sugo di rana pescatrice che vi stupirà per la sua facile esecuzione. Le linguine al sugo di rana pescatrice chiamata anche…

 

 

 

 

 

Spaghetti al sugo di gamberiSpaghetti al sugo di gamberi

Gli spaghetti al sugo di gamberi di acqua dolce sono un primo piatto particolarmente gustoso; un procedimento non troppo difficoltoso e vi assicuro che…

 

 

 

 

 

Secondi piatti

 

Baccalà al forno con olive e patateBaccalà al forno con olive e patate

Il baccala al forno con olive e patate merita davvero ed è un’ottima alternativa alla ricetta classica tradizionale

 

 

 

 

 

Calamari ripieni al salmoneCalamari ripieni al salmone

la ricetta giusta a base di pesce che vi sorprenderà ma soprattutto che stupirà piacevolmente i vostri commensali. I calamari sono…

 

 

 

 

 

Filetti di pesce persico in padella con verdurehttp://blog.giallozafferano.it/silvanaincucina/2014/06/29/filetti-di-persico-in-padella-alle-verdure/

La ricetta dei filetti di persico in padella alle verdure oltre che essere facilissima ci permette di cucinare in 30 minuti al massimo un’ottima pietanza…

 

 

 

 

 

 

Dolci e dessert

 

Crema pasticcera al limoncelloCrema pasticcera al limoncello

La crema pasticcera al limoncello una volta assaggiata è molto difficile da dimenticare. Ottima da servire come dessert….

 

 

 

 

 

Zuppa inglese alla NutellaZuppa inglese alla Nutella

Facilissima da preparare la zuppa inglese si stratifica con biscotti o pandispagna inzuppati con il liquore Alchermes…..

 

 

 

 

 

Dessert in coppa budino e cioccolatoDessert in coppa budino e cioccolato

il dessert in coppa budino e cioccolato. Quante volte da preparazioni precedenti restano avanzi come per esempio di biscotti, di torte o….

 

 

 

 

 

 

 

4 Risposte a “Menu di pesce a Capodanno”

  1. Grazie amico mio….un’abbraccio virtuale e tantissimi auguri anche a te e a famiglia.

  2. Sempre stimolanti e spesso originali le tue preparazioni, cara Silvana! Non poteva mancare una serie per Natale e una per capodanno entrambe stimolanti e ricche di idee e suggerimenti per portare in tavola qualcosa di buono. Ti ringrazio e faccio, a te e i tuoi tutti, cordialissimi auguri per un anno sereno!

I commenti sono chiusi.