Crea sito

Marinata alle Erbe

La marinata alle erbe è una delle più classiche…ma impreziosita con paprika e limone. E’ l’ideale oltre che per il filetto di manzo, anche per tutte le carni rosse e succose: usatela senza problemi per insaporire: costate, bistecche, hamburger, braciole di maiale o di agnello. L’olio extravergine può essere sostituito per metà con olio aromatizzato: va bene quello alle erbe di Provenza, all’aglio o al dragoncello..in questo caso unite alla marinata lo stesso aroma fresco. Vediamo insieme il procedimento della marinata alle erbe.

Marinata alle Erbe  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : marinata alle erbe

  • 1 bicchiere di olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • 3 rametti di timo
  • 1 mazzetto di maggiorana
  • 1/2 cucchiaino di origano secco
  • 1 pizzico di paprika dolce
  • 1 pizzico di pepe
  • 1/2 limone

Procedimento
Legate con spago da cucina la carne che volete cuocere (in questo caso del filetto di manzo), in modo che rimanga in forma.

Mettetelo in una ciotola che lo contenga di misura e irroratelo con tutto l’olio, pulite le erbe aromatiche e distribuitele sulla carne insieme all’origano sbriciolato, all’aglio affettato e al limone tagliato a pezzetti, insaporite con la paprika, il pepe e sigillate, lasciate in frigo a marinare per 3-4 ore girando la carne di tanto in tanto, in modo che si insaporisca bene, poi procedete con la cottura che preferite.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

 

6 Risposte a “Marinata alle Erbe”

  1. ma questo blog sta diventanto sempre più ricco!!!!ma sei bravissima Silvana!!! è pieno di cose interessanti!!!Non sò dove trovi il tempo x aggiornarlo così spesso, io non trovo nemmeno il tempo x scrivere un articolo!!!!ciao!!!ah, hai vsto che ci sono poi tra i fuoi “fans” della tua pagina fb? non mi avevi visto??? ciao e buona serata!!!

    1. Ciao Vane, beh alla mia età dopo che ho fatto grandi le figlie e sono nonna (non decrepita) ora il mio hobby principale è questo, perciò rinuncio al tv..leggere (anzi no mi documento nei miei ricettari accumulati nel tempo) e pubblico cose che reputo utili per tutti anche per me stessa,, sai a volte cerco un’informazione e non so in quale volume l’ho segnata e così invece me la ritrovo tranquillamente qui. Le condivido con chiunque voglia leggerle. Si ti ho trovata fra i sostenitori di Fb…ero un pò rinco quando ti ho scritto. Ciao romana de Roma…..un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.