Linguine al pesto con patate

Oggi voglio consigliarvi un primo facile quanto veloce da preparare: linguine al pesto con patate. Le linguine si prestano ad essere condite da un’infinità di ottimi sughi: quelli a base di carne, al pesce e alle verdure. Il piatto è molto semplice da realizzare ideale per chi ha poco tempo ai fornelli, infatti mentre la pasta cuoce si assemblano gli ingredienti previsti in una padella per poi versare la pasta cotta al dente e mescolata, si spadella per mescolare e si termina la preparazione con una manciata generosa di pecorino grattugiato..non mi resta che augurarvi buon appetito!

Linguine al pesto con patate

Linguine al pesto con patate

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

(Se non avete le patate lessate pronte potete sbucciarle e lavarle poi ridotte a dadini tuffatele nell’acqua bollente insieme alle linguine, a cottura scolate il tutto nel colapasta e condite).

Tagliate le patate lessate e fredde a dadini, in una padella capiente versate il pesto, poi le patate e lasciate intiepidire a fuoco dolce per insaporire tutti gli ingredienti aggiungendo qualche cucchiaiata di acqua di cottura della pasta.

Lessare al dente, in acqua bollente salata le linguine, a cottura scolatele e poi versatele nel condimento, spadellando per amalgamare sia la pasta che gli ingredienti. A questo punto aggiungere il pecorino e una macinata di pepe….pronto in tavola!!

Linguine al pesto con patate
Linguine al pesto con patate

10 Risposte a “Linguine al pesto con patate”

  1. Angeluzza miaaaaa……un piattone anche per come per Vane..le cose si fanno sempre uguali…….e io vi faccio compagnia ahahah bacio carissima

  2. Ancora meglio Martina…il pesto casalingo è fantastico…..qualche patata lessata si raccimola ma il tocco gustoso è il patè di pomodori secchi..aahh bono!! Poco però……un’abraccione stretto stretto

  3. Grazie Vane, davvero gustose..e facili da fare……..un bel piattone dici???? Anche due!!! Bacione anche a te e alla tua principessa bella

  4. Grazie Francy, l’ho trovato al super, quando vado passo vasetto per vasetto e questo mi ha subito incuriosita, è ottimo da sapore ad ogni piatto e ne basta davvero poco…ciao bella e a presto!

I commenti sono chiusi.