Gnocchi ricetta ai due colori con sugo ai piselli

Oggi gnocchi ricetta ai due colori con sugo ai piselli, un primo invitante e sostanzioso. Ho mescolato gli gnocchi di patate agli gnocchi di ricotta e spinaci e infine conditi da un’ottimo sugo ai piselli, belli da vedere e ottimi da gustare. Preparare la ricetta base degli gnocchi di patate è molto facile e veloce e, se ne preparate in quantità, congelateli, saranno perfetti da cuocere in quelle giornate in cui si ha poco tempo in cucina o quando arrivano ospiti improvvisi. Anche gli gnocchi di ricotta e spinaci sono facili da preparare e si congelano perfettamente, buonissimi con qualsiasi sugo decidiate di utilizzare e vi assicuro sarà sempre un primo piatto gradito in tavola.

Gnocchi ricetta ai due colori con sugo ai piselli Blog Profumi Sapori & Fantasia

Gnocchi ricetta ai due colori con sugo ai piselli

Ingredienti per 4 persone

Sugo di carne e piselliSugo di carne e piselli la ricetta

 

 

Gnocchi di patate ricetta di baseGnocchi di patate ricetta 

 

 

Gnocchi di ricotta e spinaci ricetta baseGnocchi di ricotta e spinaci ricetta

 

 

  • Parmigiano grattugiato fresco a piacere
  • 1 cucchiaio di olio
  • sale grosso

Gnocchi ricetta ai due colori con sugo ai piselli Blog Profumi Sapori & FantasiaProcedimento

Preparate il sugo di carne e piselli come da ricetta allegata, mentre cuoce a fiamma bassa procedete con la preparazione degli gnocchi.

Preparate gli gnocchi di patate che gli gnocchi di ricotta e spinaci, lasciateli su vassoi leggermente infarinati, quelli in eccesso congelateli  ben distanziati in vassoi, quando saranno duri trasferiteli in sacchetti o contenitori appositi e poi metteteli in freezer.

Anche gli gnocchi da cucinare lasciateli in vassoi leggermente infarinati, portate al bollore una pentola con acqua, salatela, aggiungete l’olio e versate gli gnocchi insieme, hanno lo stesso tempo di cottura, quando emergono dal fondo sono pronti da togliere e versateli in una padella già col sugo pronto, mescolateli con delicatezza e aggiungete il parmigiano, eccoli pronti da servire in tavola…buon appetito!

Se clicchi MI PIACE alla mia pagina di FACEBOOK non perderai le mie ricette e aggiungerai valore al mio lavoro!

6 Risposte a “Gnocchi ricetta ai due colori con sugo ai piselli”

  1. Per me gli gnocchi Ely vanno bene tutti i giorni…altro che aspettare giovedi..un’abbraccio tesoro!

  2. Prova aprepararli in questo modo Cocò..puo’ darsi che gli piaceranno..tentar non nuoce!! Grazie e benvenuta!!

  3. Ma perché a mio marito gli gnocchi non piacciono io mangere qualunque cosa con quel nome, i tuoi sembrano fantastici

  4. Prova prova Ale….evviva gli amici che papperanno le tue specialità..un’abbraccio carissimo!

  5. Ciao Silvana, mi sa che dovrò provare anche questi gnocchi favolosi, intanto ti dico, l’altra sera mi sono fatto i paccheri con il tuo sugo piselli, pomodoro e la variante con i calamari al posto delle seppioline, e ti dirò speciale e invece ieri ho fatto i bigoli con il tuo sugo mortadella e salsiccia, anche questo fantastico, li rifarò con amici che so che piaceranno moltissimo, grazie mille di tutto, buona giornata!!

I commenti sono chiusi.