Gnocchi integrali al sugo di asparagi

Gnocchi integrali al sugo di asparagi

Se volete portare in tavola un primo piatto sostanzioso e appetitoso vi consiglio con piacere gli gnocchi integrali conditi al sugo di asparagi. Buoni, anzi che dico… buonissimi e facili da preparare; questo poi è uno di quei primi che porto in tavola quando dalla Sicilia arrivano i nostri amici , per i quali mi sbizzarrisco ai fornelli con nuove e gustose preparazioni per avere anche la loro opinione in merito. Leggeri ma saporiti gli gnocchi integrali sono anche molto veloci da preparare non avendo le patate nell’impasto ma ricotta; la curcuma aggiunta per dare colore agli gnocchi potrete anche ometterla se non vi garba il sapore. Poi il sugo di asparagi è prevalentemente di verdure, che, come ho già spiegato nella presentazione, del sugo potete prepararne in abbondanza ora che ancora si trovano gli asparagi per poi congelarlo. Via alla preparazione degli gnocchi integrali al sugo di asparagi.

Gnocchi integrali al sugo di asparagi

Gnocchi integrali al sugo di asparagi

Ingredienti per 4 persone

Gnocchi con farina integrale e curcuma

Sugo con asparagi e pomodoroSugo con asparagi e pomodoro

cliccate sulla foto per la ricetta

Iniziate con il preparare il sugo con asparagi e pomodoro seguendo la ricetta indicata; mentre il sugo cucinerà a fuoco dolce preparate gli gnocchi integrali con ricotta seguendo la ricetta allegata; una volta pronti lasciateli riposare su un telo da cucina leggermente infarinato fino al momento di tuffarli in acqua bollente salata per la cottura.

In una padella versate il sugo con asparagi sufficiente per condire gli gnocchi che andrete a versare quando affioreranno in superficie dell’acqua di cottura.

Prima di servire in tavola questi gustosissimi gnocchi integrali cospargete con parmigiano e poi voilà tutti a tavola.

Consiglio: come specificato nelle singole ricette potrete congelare sia gli gnocchi naturalmente da crudi e il sugo in appositi contenitori, potrete avere gli ingredienti sempre a disposizione nel congelatore.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK basta cliccare “mi piace”. Ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare, con me, le varie preparazioni.

Puoi iscriverti al mio GRUPPO su FACEBOOK Le Nonne in cucina ricette di casa