Gnocchi ai due colori con noci e gorgonzola

Gli gnocchi ai due colori con noci e gorgonzola sono sicuramente un primo piatto molto gustoso e saporito che deliziano prima gli occhi poi il palato. Gnocchi verdi agli spinaci e gnocchi tradizionali di patate ( o di ricotta) si amalgamano perfettamente al gorgonzola fuso con l’aggiunta di gherigli di noci spezzettati grossolanamente e per finire il tocco magico del parmigiano grattugiato che regala ulteriore gusto e sapore alla preparazione. Un primo piatto da inserire sicuramente nei vostri menu per la domenica o festività e vi assicuro sarà molto apprezzato. A chi non piace il gorgonzola potrà sostituirlo con del Taleggio in uguale quantità oppure con il Dolcelatte (chiamato anche gorgonzola dolce ma con latte di mucca) oppure il formaggio di capra ottimo sostituto del gorgonzola per la sua consistenza cremosa.

gnocchi ai due colori con noci e gorgonzola
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti per gli gnocchi ai due colori con noci e gorgonzola

  • 1 kggnocchi ai due colori
  • 200 ggorgonzola
  • 100 ggherigli di noci
  • 70 gparmigiano grattugiato
  • q.b.sale e pepe bianco

Preparazione per gli gnocchi ai due colori con noci e gorgonzola

  1. gnocchi di patate ai due colori

    Cliccando su QUESTO LINK andrete direttamente alla ricetta per preparare gli gnocchi di patate con spinaci gli gnocchi verdi che utilizzeremo nella ricetta. La quantità descritta è sicuramente abbondante visto che saranno accoppiati agli gnocchi di patate tradizionali perciò dimezzate pure le dosi oppure potete congelarli per una prossima ricetta.

  2. gnocchi di patate ai due colori

    Cliccando su QUESTO LINK andrete invece alla ricetta per preparare gli gnocchi di patate tradizionali che utilizzeremo nella ricetta di oggi. La quantità descritta è sicuramente abbondante visto che saranno accoppiati agli gnocchi di patate tradizionali perciò dimezzate pure le dosi oppure potete congelarli per una prossima ricetta.

  3. Dopo aver preparato gli gnocchi ai due colori come da ricette aggiunte portate al bollore abbondante acqua in una casseruola. A parte in una padella capiente fate fondere il gorgonzola con qualche cucchiaiata di latte. Appena gli gnocchi affioreranno in superficie prelevateli con una schiumarola e trasferiteli nel condimento spadellando e aggiungendo sia le noci sminuzzate che il parmigiano. Per ultimo una macinata di pepe bianco sulla preparazione.

  4. gnocchi ai due colori

    Servite gli gnocchi ai due colori con noci e gorgonzola…non mi resta che augurarvi buon appetito!

Seguimi anche sui SOCIAL

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK basta cliccare “mi piace”. Ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare, con me, le varie preparazioni.

Altre ricette correlate: RICETTE CON GNOCCHI

Seguimi anche su PINTEREST

Puoi iscriverti al mio GRUPPO su FACEBOOK Le Nonne in cucina ricette di casa

Torna alla HOME

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *