Fettuccine al sugo di pesce con carciofi

Fettuccine al sugo di pesce con carciofi

Oggi una proposta molto gustosa; come piatto di pasta del giorno niente di meglio che le fettuccine al sugo di pesce con carciofi. Il sugo di pesce con carciofi è facilissimo da preparare e, come indicato nella ricetta già pubblicata tempo fa, potrete utilizzare pesce già cotto e avanzato oppure tranci di pesce a piacere. Inoltre per facilitarvi nella preparazione del sugo vi allego il link della ricetta originale in modo tale da non dovere ripetere su questo post la medesima ricetta. Preparato il sugo di pesce ecco la scelta sulla pasta: le fettuccine paglia e fieno ritengo, a mio gusto personale, che siano perfette per questa preparazione ma ovviamente le potrete sostituire con il formato di pasta che avete in dispensa o che preferite. Per decorare il piatto di fettuccine al sugo di pesce potrete spargere, prima di portarle in tavola, erba cipollina tritata oppure del prezzemolo tritato fresco. E…vi auguro buon appetito!

Fettuccine al sugo di pesce con carciofi

Fettuccine al sugo di pesce con carciofi

Ingredienti per 4 persone

Sugo di pesce con carciofiSugo di pesce con carciofi

(cliccate sulla foto per la ricetta)

 

 

 

 

 

 

  • 350 g di fettuccine paglia e fieno all’uovo
  • prezzemolo fresco tritato oppure erba cipollina
  • 1 cucchiaio di olio evo

Procedimento

Preparate il sugo di pesce con carciofi come da ricetta allegata. La quantità è sufficiente per un condimento più che abbondante.

Quando il sugo sarà ormai pronto e ristretto quanto basta, portate al bollore una capienta casseruola con acqua, salatela e aggiungete l’olio affinchè le fettuccine, in cottura, non attacchino poi tuffatevi le fettuccine.

Versate una buona dose di sugo di pesce in una padella capiente, raggiunta la cottura ideale della pasta scolatele e versatele direttamente nella padella, spadellate per insaporire bene la pasta al sugo poi prima di servirle in tavola spargete il trito di erba cipollina e buon appetito!

Iscriviti alla mia Newsletter Seguimi anche su Facebook