Cotolette di pesce persico

Ottime le cotolette di pesce persico; in famiglia le adorano e, quando le porto in tavola, è sempre una festa. Dal mio pescivendolo di fiducia compro spesso filetti di questo ottimo pesce persico in vendita ad un costo molto accessibile. La preparazione inoltre è molto facile e anche veloce; le cotolette restano un gustoso piatto che si presta ad essere cucinato in tutte le stagioni, servito con insalata ricca a piacere si trasforma in un sostanzioso pranzo o la cena. Oltre che fritte le cotolette di pesce persico si posso cuocere in forno per ottenerle più leggere; una volta fatta la panatura basterà passare un filo d’olio sul pesce e spennellare anche la teglia. Tutti in cucina a preparare le cotolette di pesce persico.

Cotolette di pesce persico, ricetta facile Blog Profumi Sapori & Fantasia

Cotolette di pesce persico

Ingredienti per : Cotolette di pesce persico ricetta facile

  • 4 filetti medio-grandi di pesce persico (fresco è meglio ma va bene anche surgelato)
  • 2 uova piccole intere
  • 200 g. di pangrattato
  • olio di semi di arachide per friggere
  • sale e pepe
  • succo di limone

Preparazione
In una ciotola, possibilmente rettangolare, battere le uova con sale, pepe e succo di limone (a piacere). Immergete i filetti di pesce già lavati ed asciugati poi sigillate la ciotola e ponete in frigo per almeno 2 ore ad insaporirsi nelle uova.

In un capiente piatto versate il pangrattato, passate il filetto dalle uova al pangrattato e fate una lieve pressione, col palmo della mano, affinchè la panatura aderisca bene al pesce, per ottenere una cotoletta più ricca ripetete due volte l’operazione.

In una padella scaldate l’olio di arachidi e immergete le cotolette poche alla volta, girandole per favorire la doratura da entrambi i lati. A cottura  adagiatele su carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso, salate e pepate leggermente poi servitele subito in tavola.

Cotolette di pesce persico

10 Risposte a “Cotolette di pesce persico”

  1. é semplice la cottura delle cotolette al forno, imposti la temperatura a 180° ventilato, sistemi le cotolette su carta da forno bagnata e strizzata unta con poco olio e passi un filo d’olio sulle cotolette, inforni già a temperatura e poi quando vedi che sono dorate sopra, le giri per qualche minuto….facile no? Benvenuta nel mio blog Giulia e grazie!

  2. Ciao volevo chiedere se li cuocio al forno a quanti gradi dovrei metterli e come verrebbero??? Grazie e complimenti!!!

  3. Ti aspetto allora..ma siete in due vero??? O.o…credo che siano poche allora….buona giornataaaa!

  4. Io già mangiate…ottime..e ci credo che le papperesti golosona!!! Ciaooo Cristina!

  5. Ciao Silvana buon giovedi, a me piace molto il pesce persico, è morbido e saporito anche se non è un pesce di mare, quindi se per te va bene passerei oggi per pranzo!
    A presto….
    Maddalena e Manuela

I commenti sono chiusi.