Crea sito

Cosce di pollo come fritte ma al forno

Le Cosce di pollo come fritte ma al forno con questo tipo di cottura risultano croccanti all’esterno e racchiudono tutta la delicatezza e il sapore della carne. Sono anche più leggere cotte al forno anzichè fritte.  Facilissime da preparare, potete utilizzare ogni parte del pollo che preferite, ali, petto a tocchetti, ecc. e se servite le cosce di pollo come fritte ma al forno contornate di patate croccanti sarà un successo in tavola. Un’ottima e facile ricetta indicata per la domenica o festività.

Cosce di pollo come fritte ma al forno Blog Profumi Sapori & FantasiaCosce di pollo come fritte ma al forno

Ingredienti per 4 persone

  • 6  cosce di pollo anche con la parte dell’anca se sono piccole
  • 200 g. circa di pangrattato
  • 2 uova intere grandi
  • sale e pepe
  • 1 cucchiaino raso di curry
  • olio extravergine d’oliva
  • 5-6 foglie di salvia tritate finissime

patate croccanti in padella o al fronoPer la ricetta delle patate croccanti in padella o al frono  cliccate sulla foto

 

 

Procedimento

1) Foderate una teglia da forno con carta forno bagnata e strizzata, poi ungetela con due girate d’olio.

2) Accendete il forno in modalità statica a 200°

3) Spellate le cosce e praticate 2 tagli nella parte più carnosa, fate la stessa cosa con le anche se acquistate.

4) In una ciotola sbattete le uova con il trito fine di salvia, sale pepe e il curry

5) In un piatto capiente mettere il pangrattato.

6) Ora passate ogni cosciotta nel miscuglio di uova poi nel pangrattato, premendo bene affinchè aderisca alla carne poi ponetele nella teglia, così via fino ad ultimarle.

7) Girate velocemente sopra un filo d’olio e infornate per 60 minuti circa, durante la cottura girate spesso con delicatezza le cosce in modo che possano dorare  da tutte i lati. (Se serve lasciate ancora qualche minuto in forno).

8) preparate anche le patate come da ricetta allegata e cucinatele in forno insieme al pollo, una teglia sopra e una sotto, invertendole a metà tempo.

Cosce di pollo come fritte ma al forno Blog Profumi Sapori & Fantasia

Servitele calde con il contorno di patate arrosto e..buon appetito!

 

14 Risposte a “Cosce di pollo come fritte ma al forno”

  1. Ok ok campi con la pubblicità….. Ma cazzarola per consultare le pagine Giallo Zafferano è diventato assurdo veramente uno schifo….

  2. Silvana ogni giorno che condividi le tue ricette, mi piacciono sempre di più, perchè fai proprio il tipo di cucina che piace a me, queste cosce di pollo con patate le farò sicuramente, brava e grazie di questa fantastica ricetta!!

    1. Ciao Anna Maria….provalo è davvero buono puoi arricchire la panatura con le spezie che piu ti piacciono…curry, paprika…sarà piu gustoso!!

  3. eccomi…lo sai che così mai fatto??? mi dai delle belle idee…e brava la mia Slivi!!! a casa nostra il pollo piace fatto in tutti modi e questi bei cosciotti non li farò mancare sulla mia tavola! un bacione bella ragazzuola!!!

    1. Vaneee….è buonissimo il mio cucciolo ne mangia almeno 2, dice che le tiene per il manico…cioè l’osso..mi fa morire dal ridere..non bastasse devo anche girare della stagnola all’osso..è piu carina la coscia…..benedetti bambini!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.