Come conservare o sbianchire gli gnocchi

Oggi vorrei parlarvi di come conservare o sbianchire gli gnocchi; sia in frigorifero che nel congelatore. Gli gnocchi freschi sono molto deperibili infatti dopo qualche ora tendono ad appiccicarsi e a diventare mollicci anche se sono ben distanziati e infarinati su vassoi pronti alla cottura sia a temperatura ambiente che in frigorifero.. Ecco perchè ho adottato questo metodo infallibile per conservare gli gnocchi anche qualche giorno in frigorifero ovviamente ben chiusi in un contenitore e vi spiego come fare nel procedimento di seguito allegando anche le foto in modo tale che tutto sia molto più semplice.
Vediamo come conservare o sbianchire gli gnocchi

come conservare o sbianchire gli gnocchi

Procedimento per come conservare o sbianchire gli gnocchi

  • come conservare o sbianchire gli gnocchi

    Una volta preparati gli gnocchi di patate (in questo caso seguendo la mia ricetta base ) oppure nel metodo che utilizzate abitualmente, trasferiteli su alcuni vassoi con carta forno spolverizzata con della farina.

  • come conservare o sbianchire gli gnocchi

    Nel frattempo portate a bollore una capiente casseruola con acqua, salate e tuffatevi gli gnocchi.

  • come conservare o sbianchire gli gnocchi

    Ungete con qualche cucchiaiata di olio una teglia capiente e quando gli gnocchi emergeranno raccoglieteli con una schiumarola e poi versateli nella teglia aggiungendo un filo d’olio extravergine d’oliva scuotendo la teglia in modo che tutti gli gnocchi si ungano perfettamente poi lasciateli raffreddare.

  • come conservare o sbianchire gli gnocchi

    A questo punto potete condire a piacere gli gnocchi con il sugo preferito oppure sistemarli in una ciotola con sigillo e si conserveranno alcuni giorni. Al momento di condirli scaldateli al microonde oppure tuffateli in acqua bollente per 2 minuti. Se invece volete congelarli raccoglieteli a porzioni in contenitori appositi e poneteli nel congelatore. Al momento dell’utilizzo basterà tuffarli ancora congelati in acqua bollente salata per qualche minuto poi potrete procedere al condimento.

Seguimi anche sui Social

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK basta cliccare “mi piace”. Ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare, con me, le varie preparazioni.

Altri consigli pratici: COME FARE TRUCCHI E CONSIGLI IN CUCINA

Seguimi anche su PINTEREST

Puoi iscriverti al mio GRUPPO su FACEBOOK Le Nonne in cucina ricette di casa

Torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *