Crea sito

Arrosto ripieno in casseruola

Buongiorno a tutti i miei lettori..vi ricordate dell’arrosto ripieno a basso costo, ricetta con preparazione che ho pubblicato qui sul blog qualche giorno fa? Benissimo, oggi è arrivato il momento di ripresentarvi quell’arrosto ma non insacchettato e pronto per il congelatore, bensì pronto per andare direttamente in casseruola. Come base alla cottura dell’arrosto ho aggiunto tante verdurine ed erbe aromatiche, saranno la base per creare la salsina da aggiungere sulle fette di arrosto ripieno prima di servirlo in tavola. Una ricetta economica dal procedimento facile; l’arrosto ripieno in casseruola si puo’ cuocere anche nei mesi più caldi e servirlo tiepido attorniato da tante verdure fresche, sarà sempre gradito.

Arrosto ripieno in casseruola  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Arrosto ripieno in casseruola per 6-8 prs

Come fare un arrosto ripieno a basso costoCome fare un'arrosto ripieno a basso costo

 

 

 

  • 1 arrosto ripieno come da ricetta allegata oppure arrosto di vostra preferenza
  • 150 g di cuori di carciofi (anche surgelati)
  • 100 g di verdurine da soffritto a dadini: sedano, carote,cipolla
  • rosmarino, timo, maggiorana a piacere
  • 30 g di burro + 3 cucchiai di olio evo
  • 200 ml di brodo di carne
  • 1 bicchierino di marsala secco o vino bianco
  • sale e pepe

Procedimento

Preparate il trito di verdure da soffritto e le erbe aromatiche lavate, tamponate e sminuzzate.

Scaldate nella casseruola sia il burro che l’olio poi aggiungete l’arrosto, le verdure e le erbe e fate rosolare a fiamma vivace per qalche minuto. Aggiungete i cuori di carciofi e ancora lasciate insaporire infine sfumate con il marsala, aggiungete il brodo caldo sale e pepe infine chiudete la casseruola con il coperchio e fate cuocere l’arrosto per almeno 2 ore a fiamma dolce dal bollore, girandolo di tanto in tanto.

Arrosto ripieno in casseruola  Blog Profumi Sapori & Fantasia

A fine tempo lasciate la casseruola senza coperchio e alzate la fiamma per fare restringere il sughetto, togliete l’arrosto dalla casseruola e lasciatelo raffreddare su un vassoio pronto per essere affettato.

Arrosto ripieno in casseruola  Blog Profumi Sapori & Fantasia
Frullate con un minipimer il fondo della cottura dell’arrosto, fino ad ottenere una salsa densa; tagliate a fette l’arrosto, velate il fondo di un piatto da portata con qualche cucchiaiata di salsa e ponetevi le fette di arrosto allineate che velerete con altra salsa. Servite l’arrosto caldo o tiepido a piacere con il contorno preferito, buon appetito!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

8 Risposte a “Arrosto ripieno in casseruola”

  1. Ciao , complimenti per il tuo blog…….
    Ho aperto da poco il mio blog su Giallozafferano e notando che il tuo blog e’ veramente fatto bene…. volevo porti una domanda .
    Hanno pubblicato 4 mie ricette su world recipies di Expo 2015 e volevo inserire l’immagine di contributor world recipies , come hai fatto tu…. come devo fare?? Grazie e buon lavoro… Nino da Catania

    1. Ciao Nino e intanto..grazie. Per inserire il logo di Export è molto semplice, copia il codice che ti hanno inviato in email. Vai in bacheca pannello di controllo e clicca su Aspetto—–> poi widget, trascinalo nella posizione che vuoi che appaia aprilo e incolla il codice copiato dalla email, clicca su salva e vedi com’è venuto sulla home.

  2. Ecco adesso mi tocca rifarlo..mi piace proprio come lo hai cucinato tu.
    Quella salsina ai carciofi è molto invitante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.