Biscotti di pasta frolla farciti alla Freddi

I biscotti di pasta frolla farciti alla Freddi sono un’idea veloce e molto golosa per creare in poco tempo dolcetti invitanti. Per realizzare queste piccole dolcezze basta avere dei biscotti di pasta frolla possibilmente rettangolari e per la farcia la mini torta Freddi Dolciaria La Gioia gusto stracciatella e tiramisù tagliata a fettine e posta come ripieno fra un biscotto e l’altro e …voilà, deliziosi dolcetti pronti per i vostri bambini ma non solo. Ho preparato in abbondanza i biscotti farciti alla Freddi in occasione del compleanno del mio nipotino;  inutile dirvi che sono letteralmente spariti in un batter d’occhio, con richiesta del bis. Alcune fettine della mini torta La Gioia gusto stracciatella l’ho tagliata a metà e poi ancora a metà, le ho poste in alcune ciotoline e servite con un pò di composta di arance che si sposa benissimo al sapore del cioccolato contenuto nella stracciatella e nel tiramisù …una spizzicata di zucchero in granella, poi, ha decorato la piccola composizione. La mini torta LaGioia potetre acquistarla nei gusti: chocolate, stracciatella, tiramisù e mandarino. Ora vediamo come procedere per realizzare questi semplicissimi e veloci biscotti di pasta frolla farciti alla Freddi.

Biscotti di pasta frolla farciti alla Freddi

Biscotti di pasta frolla farciti alla Freddi

Ingredienti 

Raddoppiate lgli ingredienti in base alla quantità dei biscotti farciti alla Freddi desiderati

Pasta frolla alla ricotta ricetta basePasta frolla alla ricotta 

Cliccate sulla foto per la ricetta

 

 

 

  •  24 biscotti di pasta frolla per ottenere 12 biscotti farciti (ho scelto la pasta frolla alla ricotta in quanto più leggera e povera di grassi e zuccheri per bilanciare il dolcetto)
  • 1 mini torta LaGioia gusto stracciatella e gusto tiramisù

Per i dolci in coppetta

  • Fettine di mini torta tagliate a rettangolini
  • composta di arance o a piacere
  • qualche ciliegia sciroppata
  • zucchero in granella (facoltativo)

Procedimento

Preparate i biscotti con la pasta frolla come da ricetta allegata. Dopo il riposo in frigo, stendete la pasta frolla con il mattarello ad uno spessore non troppo sottile e con uno stampino possibilmente rettangolare ritagliate i biscotti.

Biscotti di pasta frolla farciti alla Freddi

Accendete il forno a 180° in modalità statica.

Posizionate i biscotti a mano a mano in una teglia foderata con carta da forno, spennellateli con poco latte tiepido e infornate per la cottura per circa 12′ circa, dipende dal forno.

Biscotti di pasta frolla farciti alla Freddi

Appena inizieranno a dorare sfornateli e lasciateli raffreddare su gratelle.

Preparazione deii biscotti farciti alla Freddi

Tagliate a fettine la mini torta e poi ancora a metà in verticale possibilmente nella misura dei biscotti, mettete il pezzetto della mini torta su un biscotto e poi coprite con un altro biscotto e così via fino ad ultimare gli ingredienti.

Biscotti di pasta frolla farciti alla Freddi