Dessert di autunno alle pere ricetta golosa

Per creare un dessert veloce, goloso e invitante non servono chissà quali alchimie o ingredienti pannosi, costosi e ricercati;  molto spesso i dessert più buoni nascono quasi per magia cercando in dispensa o in frigorifero dove spesso si trova proprio ciò che serve per fare una bella figura con un dolce semplice. Qualche tempo fa ho ricevuto dalla Azienda dolciaria Freddi una campionatura di tortine e merendine davvero buone e prorpio da alcune merendine farcite al latte è nato il dessert di autunno alle pere. Pere cotte al marsala e cannella si sono mescolate alle merendine Buondolce tagliate a triangoli, ulteriormente rese golose sia dallo sciroppo che dalle amarene. Una spolverata di codette al cioccolato ha reso più invitante il dessert di autunno alle pere.

Dessert di autunno alle pere Blog Profumi Sapori & Fantasia

Dessert di autunno alle pere ricetta golosa

Ingredienti 

Procedimento

Come da ricetta allegata procedete alla cottura delle pere ma senza tagliare a ventaglio, come da immagini della ricetta base, ma tagliatele a fette e tenetele da parte.

Eliminate l’incarto dalle merendine e tagliatele in una sorta di triangoli, 3 per ogni merendina.

Sistemate nel piatto di servizio i triangolini di merendine alternate dalle fette di pere, abbiate cura di versare su ogni trancetto di merendina, alternando, una cucchiaiata di sciroppo e una cucchiaiata di liquido di cottura delle pere, ma senza inzupparle troppo, sia lo sciroppo che il liquido di cottura daranno un sapore incredibile alla preparazione.

A piacere, sistemate anche le ciliegie sciroppate posizionandole qua e là poi decorate anche con codette di cioccolato per rendere ancora più golosa la preparazione.

Il dessert di autunno alle pere è pronto da servire a piacere.