Gnocchi di patate viola con asparagi e salsiccia

Gnocchi di patate viola con asparagi e salsiccia. Dopo avere preparato gli gnocchi di patate viola ci vuole un sugo per condirli… cosa c’è di meglio di un sugo con asparagi selvatici e salsiccia? Ben poco credo, una fusione di sapori così gustosa era da prevedere, visti gli ingredienti: gnocchi di patate viola, asparagi e salsiccia. Vi lascio immaginare il sapore e chi non avesse questo tipo di asparagi puo’ tranquillamente utilizzare le punte di asparagi coltivati. Per preparare gli gnocchi di patate viola allego la ricetta base, facile e con procedimento passo passo;  basterà cliccare sulla foto per accedere alla ricetta. Per quanto riguarda nvece il sugo per condire gli gnocchi lo inserisco nel procedimento; e che dirvi di più…sono da provare assolutamente!

Gnocchi di patate viola con asparagi e salsiccia   Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Gnocchi di patate viola con asparagi e salsicia

Gnocchi di patate viola ricetta basePer la ricetta Gnocchi di patate viola ricetta base cliccare sulla foto

 

 

 

 

La quantità degli gnocchi viola come da ricetta è per 4-6 persone

Per il sugo:

  • un mazzetto di asparagi selvatici
  • 3 pezzi di salsiccia media
  • trito di verdure per soffritto, sedano carota e cipolla
  • polpa di pomodoro a pezzettoni
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

Procedimento

Lavate con cura gli asparagi, tagliate la parte tenera e la punta e fateli a pezzetti; spellate le salsicce e sgranatele con una forchetta.

Gnocchi di patate viola con asparagi e salsiccia   Blog Profumi Sapori & FantasiaIn una padella scaldate 4 cucchiai di olio e soffriggete le verdure; aggiungete gli asparagi, mescolate con cura, unite la salsiccia e quando sarà rosolata quanto basta aggiungete la polpa di pomodoro, sale e pepe e infine qualche cucchiaiata di acqua calda se risultasse troppo asciutto. Lasciate cuocere il sugo per almeno 40-45′ a fiamma dolce.

Portate a bollore abbondante acqua in una casseruola, salatela poi cuocete gli gnocchi, quando emergeranno scolateli di mano in mano con una paletta forata e trasferiteli nella padella con il sugo.

Mescolate gli gnocchi viola al sugo e serviteli caldi in tavola saranno una gradita sorpresa per i vostri commensali!

Gnocchi di patate viola con asparagi e salsiccia

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

2 Risposte a “Gnocchi di patate viola con asparagi e salsiccia”

  1. Bene cara, sono felice per voi del lieto evento…avere un figlio mamma sper non è da tutti eh! Grazie Giunela un bacio!

  2. Bellissimi, con un colore proprio primaverile ! Il 29 è nato il nipotino. La mamma abbastanza acciaccata, ma tanto felice.
    Mio figlio è un mammo superlativo, avrà preso dal padre.
    Tu come stai ?

I commenti sono chiusi.