Trucchi e consigli in cucina raccolta in Pdf

Trucchi e consigli in cucina  raccolta in Pdf

Ho riunito in questa pubblicazione alcuni dei molteplici articoli che fanno parte della rubrica Trucchi e consigli in cucina presente sul mio blog.  Eccovi alcuni esempi degli articoli contenuti nel Pdf: come  preparare la farina di mandorle in casa, oppure come fare la panna da cucina con pochissimi ingredienti , come sostituire il burro con l’olio nei dolci e tanto altro. Spero possano esservi utili a risolvere in parte dubbi o incertezze che spesso si presentano nella quotidianità alle prese con il forno e fornelli, se poi cliccate sul link allegato sopra vi immergerete nella pagina che contiene tutti gli argomenti trattati.

Trucchi e consigli in cucina raccolta in Pdf

Per scaricare il Pdf gratuito cliccare sul titolo qui——-> Trucchi e consigli in cucina raccolta Pdf

Oppure cliccate sulla foto 

Trucchi e consigli in cucina raccolta Pdf

28 Risposte a “Trucchi e consigli in cucina raccolta in Pdf”

  1. Passo di qua da una ricerca di ricette per il bimby! Utilissimi questi trucchi e consigli … quello della proporzione per sostituire l’olio al burro mi sarà utilissima! Grazie per la condivisione.
    Ciao, Giulia

  2. Riguardo al “problemino”,
    sembrerebbe tutto risolto. Non riguardava pulizia dati etc.
    ma un maghetto ha risolto!!
    Baci cara

  3. Verissimo Laura io per prima faccio tesoro di ogni info che arriva da ogni parte! Un’abbraccio cara!

  4. Cara Silvana, grazie dei tuoi insegnamenti molto utili come sempre. Non si finisce mai d’imparare.
    Ciao

  5. Beh ma ti cancella solo la cronologia vecchia il resto no se non lo spunti 😉 ciao Martolina

  6. Ho rimesso il post e il link! Utilizzo Chrome!!
    Per la “pulizia”, diciamo che tra cose di lavoro etc. di roba ce n’è. Controllerò meglio…
    Grazie a te cara

  7. Teo ti assicuro che il rapporto fra gli ingredienti è perfetto, già collaudato. Mia figlia ha fatto la panna da cucina con il latte di soia per problemi di intolleranza, magnifico risultato!

  8. Marta ho chiesto il mio blog è veloce e si vede bene. Un consiglio con quale browser navighi su internet? Explorer o Fire Fox? sai explorer è molto vecchio e da molti problemi, io navigo con Chrome di google veloce e preciso e la visualizzazione cambia di una cifra. Poi forse già lo sai devi svuotare la cache pulire il pc dai dati di navigazione vecchi rendi il pc più veloce. Ti chiedo scusa se queste cose già le sai …ciaoo

  9. Marta non so che dirti, io non riscontro tale problema e sarà mia cura chiederlo a qualche amica blogger …grazie ciao!

  10. Cioè in questo tuo post apparivano delle “parole chiave” di colore verde che automaticamente si agganciano ad altro!!
    Ora succede nel mio post di risposta con la parolina “sono”.
    Poi spariscono e ricompaiono…
    Sarà qualche virus!!
    Spero di risolvere
    Grazie

  11. Il post in questione ho dovuto eliminarlo stamane perchè non mi permetteva di entrarvi per correggere il link e ho difficoltà anche ad entrare nel tuo blog. Mi escono immagini e aggiornamenti vari che mi bloccano. questa sera lo farò veder a mio marito!!
    Ps.aprendo altri blog non riscontro tali problematiche…
    Comunque stamperò i tuoi consigli
    Baci

  12. Cara Silvana, ti ringrazio per i consigli e i suggerimenti.
    A proposito della ricetta per la panna da cucina vorrei chiederti conferma dell’esattezza delle dosi di ingredienti perché il rapporto tra latte e olio mi lascia un po’ in dubbio. Potresti, per cortesia, confermare o, se è il caso, rettificare?
    Ti ringrazio e ti auguro buona giornata.

  13. Vado a vedere sul tuo blog cosa succede da quel tuo link….Andata ora sul tuo blog, ho cliccato sul link di rimando al mio blog dalla ricetta pan d’arancia, ecco dovresti chiedere a chi ti ha insegnato a mettere i link di farti dire dove flaggare o spuntare affinchè si apra una nuova pagina per il rimando. Mi spiego meglio: cliccando in questo modo il visitatore esce dal tuo blog ed entra nel mio direttamente, invece se fai come ti ho suggerito resta sempre sul tuo blog ma gli si apre una pagina sul mio. Non trovo però il post che parla di consigli per verificare eventuali pasticci di link da te segnalati. ciao Marta buongiorno e grazie!

  14. Cara Silvana,
    buondì. Stamattina ho da segnalarti un “problemino”. Ieri ho fatto post con il tuo link, ma sui tuoi consigli appaiono molti link (di colore verde) che aprono pagine strane e che rallentano il pc. Alcune amiche che ti hanno fatto “visita” hanno lo stesso problema. Per ora ho dovuto togliere il link che ti riguarda. Spero di essere riuscita a spiegarmi. Tecnicamente non sono u gran che…
    Bacio

  15. Ho già letto qualcosa in merito dammi un po’ di tempo …ciao Marta

  16. Opssss “DaVVero”…
    Ecco, gironzolando in rete, se ti capita, dai una sbirciatina su come togliere le macchie di calcare dai bicchieri (lavandoli in lavastoviglie!). Sono disperata!!
    Buon lavorooo

  17. Ahahahahah ma buongiorno cara Marta, fai pure senza problemi, stamane sono impegnata in un’interessante ricerca fra libri e web, spero di tirarci fuori qualcosa di super. Un buon inizio anche a te Marta!

  18. Buon lunedì cara!
    Qui il tempo è davvero brutto, piove a vento!! Quindi, per iniziare bene la giornata, ho sbirciato tra i tuoi consigli. Davero utili e alcuni mi interessano molto.
    Appena ne avrò il tempo, mi piacerebbe postare un piccolo scritto e fare subito il riferimento a te, tramite link. Molte mie amiche te ne sarebbero grata, ringraziandomi perchè “gironzolo” in rete a posto loro!
    Quando hai tempo vieni a dare un’occhiatina da me.
    Bacio

  19. Ciao Silvana, come sempre grazie per queste chicche che ci passi, preziose e uniche! Tanti consigli davvero graditi, brava!! Buon lavoro ciao 🙂

  20. Ahi ahi io il lievito madre non l’ho mai fatto Paola, anzi una volta si ma credo non sia vissuto per più di pochi giorni. Però posso indicarti una blogger che l’ha fatto ed è fantastico il suo “Fortunello” così si chiama il lievito ihihihihi. Per il rotolo si devo avere una ricetta speciale da qualche parte nel blog appena la trovo te la posto. Ciaoo e buona serata

  21. Grazie mille Silvana, utilissimo!!!
    Io da molto tempo sto cercando di preparare il lievito madre, ma fallisco sempre; ogni tanto ci riprovo ma il risultato é sempre insoddisfacente. tu avresti una tua ricetta? Un’altra cosa oggi ho riprovato a fare il rotolo dolce però non mi resta soffice malgrado monti gli albumi ben sodi e lavori bene i tuorli con lo zucchero, mi puoi aiutare?
    Grazie e buona domenica.

I commenti sono chiusi.