Broccoli ricetta semplice con pancetta stufata

Un contorno molto saporito. La ricetta è semplicissima e veloce da preparare, anche all’ultimo minuto, pochi ingredienti e voilà..un contorno pronto da servire in tavola. La pancetta stufata l’acquisto già pronta al discount dove abitualmente faccio la spesa, in confezione sottovuoto, pratica, economica e pronta all’uso, basta tagliarla a cubetti e lasciarla qualche minuto in una padellina senza condimento ed  infine aggiungerla al piatto preferito. Vediamo ora come preparare i broccoli ricetta semplice con pancetta stufata.

Broccoli ricetta semplice con pancetta stufata Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : broccoli ricetta semplice con pancetta stufata

  • 450 g. di broccoli (solo le rosette) freschi oppure surgelati
  • 100 g. di pancetta stufata o se preferite affumicata o dolce
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

Procedimento

In una padella capiente mettere l’olio, quando sarà caldo e aggiungere i broccoli (le rosette con poco gambo) ben lavati, salare e pepare poi aggiungere 1 bicchiere d’acqua calda.

Chiudere sigillando con un coperchio e lasciare cuocere i broccoli per almeno 15′, muovendo la padella, togliere infine il coperchio e lasciare evaporare l’acqua, devono restare asciutti.

Tagliare la pancetta stufata (o quella che preferite), metterla in un padellino senza alcun condimento e lasciatela dorare mescolando spesso.

Broccoli ricetta semplice con pancetta stufata Blog Profumi Sapori & FantasiaQuando i broccoli saranno pronti, aggiungere la pancetta, mescolare con delicatezza e servire in tavola.

 Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

 

6 Risposte a “Broccoli ricetta semplice con pancetta stufata”

  1. Eccoci arrivati Ely….devi provarli sono squisiti..un bacio tesoro e ancora auguri anche a te!!!

  2. Non sai da quanto non faccio più i broccoli! Devono essere deliziosi così!! 😀 Un bacione grosso grosso 🙂 E ancora buon anno 🙂

I commenti sono chiusi.