Torrette sfiziose, antipasto freddo

Buon sabato a tutti, oggi vi presento la sorpresa di mio marito ieri sera: torrette sfiziose antipasto freddo! Sono rientrata dalla spesa più morta che viva dal caldo e dalla ressa al super poi anche il pensiero di cosa preparare per la cena. E vabbè qualcosa rimedierò.. apro il frigo per sistemare gli acquisti e che ci vedo? Un bel piatto di antipasto freddo, fantastico! Mio marito ha creato le torrette sfiziose con gli ingredienti che ha trovato in frigo; niente di spettacolare direte ma vi assicuro che è stata una graditissima sorpresa. A cena poi è sparito tutto (non avevo alcun dubbio)  e, udite udite perfino le foto ha scattato per il post di oggi e ha scelto il titolo …sei grande tesoro!

Torrette sfiziose, antipasto freddo Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Torrette sfiziose, antipasto freddo

  • 2 pomodori tondi sodi
  • 1 cetriolo medio sbucciato e a fettine
  • 2 pomodori S.Marzano da insalata (non troppo maturi)
  • 1 confezione di mini-wurstel
  • capperi sciacquati e asciugati
  • maionese a piacere
  • formaggio pecorino a fettine

Preparazione

Lavare i pomodori, tagliare a fettine regolari quelli rossi tondi, (serviranno da base), a tocchetti quelli lunghi, sbucciare il cetriolo e affettarlo poi a tocchetti,  tagliare a metà i wurstel.

In un piatto sistemare le fette di pomodoro, infilare uno stecchino al centro infilzando sopra la fettina di formaggio, poi il cetriolo, un pezzetto di wurstel, un pezzetto di pomodoro lungo, ancora un pezzetto di wurstel, ancora cetriolo, Una bella colata di maionese e per finire sulla punta dello stecchino infilzare il cappero.

Ed ecco pronto l’antipasto da servire in tavola!!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

14 Risposte a “Torrette sfiziose, antipasto freddo”

  1. Grazie Miranda..una robina semplice…che ci sta sempre! Un’abbraccio cara!

  2. Grazie Valeria…ahahahaha riferisco..ma già gongola tutto!!! 😀

  3. Ossignore dici Tina??? ahahahah dovrò guardarmi le spalle!! Un super bacio bella donnina!

I commenti sono chiusi.