Bigoli al pesto con stracciatella ricetta veloce

Bigoli al pesto con stracciatella una ricetta veloce e molto facile da preparare ma soprattutto molto gustosa! I bigoli all’uovo si prestano ai più svariati condimenti, questo accostamento di sapori ne esaltano la bontà. Il pesto molto saporito e la filante stracciatella, fanno di questo piatto un primo semplice ma completo, i bambini ne sono ghiotti e infatti quando preparo questo piatto il mio nipotino ne è molto ghiotto e ne mangia sempre a volontà, e non solo lui però, piace davvero a tutta la famiglia. I bigoli li acquisto al super nel settore della pasta fresca, approfitto quando ci sono offerte per comprarne in quantità e li congelo in appositi sacchetti per averli pronti al momento del bisogno. Inoltre è un piatto che si presta anche per la stagione estiva, nonostante il caldo, non si puo’ rinunciare a questa pasta semplice ma strepitosa allo stesso tempo. Provateli ne rimarrete sorpresi dalla bontà e se volete seguirmi in cucina prepareremo tutti insieme i bigoli al pesto con stracciatella ricetta veloce.

Bigoli al pesto con stracciatella ricetta veloce
Bigoli al pesto con stracciatella ricetta veloce

Bigoli al pesto con stracciatella ricetta veloce

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g. di bigoli freschi all’uovo
  • 200 g. di pesto alla genovese anche già pronto
  • 150 g. di stracciatella
  • 40 g. di parmigiano grattugiato fresco
  • sale

Preparazione

Portare al bollore una capiente pentola con acqua, salare e cuocere i bigoli per il tempo indicato, circa 12-15′. a cottura, scolarli e versarli in una padella capiente con il pesto intiepidito a fiamma dolce, amalgamare bene il tutto e unire la stracciatella, lasciare qualche minuto affinchè fonda e spolverare con il parmigiano e per chi lo desidera una macinata di pepe, servire subito in tavola i bigoli al pesto con stracciatella ricetta veloce e…buon appetito!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

10 Risposte a “Bigoli al pesto con stracciatella ricetta veloce”

  1. Benvenuta Maria Carla, io la compro già pronta al banco dei formaggi freschi, è mozzarella stracciata buonissima!!!! Buona serata!

  2. Boni Mirtuccia…..pappati tutti e con un gusto che non ci crederai..ahahaha ciao cippetta!!

  3. Alma grazie di tutto, anche le tue visite ..sono sempre un gran piacere, non ha importanza se non sono frequenti..ci mancherebbe..un’abbraccio!

  4. Grazie Mimmo, è un piacere averti qui nel blog, hai proprio ragione,tutti gli ingredieneti per il condimento.preparati freschi, sono una vera delizia!!!

  5. Il tuo blog è così bello e fresco e le tue ricette molto buone, non vengo spesso a trovarti ma quando entro mi soffermo in tutte le ricette che non ho visto con molto piacere
    Ciao Silvana

I commenti sono chiusi.