Pappardelle al sugo di carne

Oggi vi propongo pappardelle al sugo di carne, una ricetta molto facile. Un primo piatto classico che fa la sua bella figura in ogni occasione, le pappardelle all’uovo condite con un ricco sugo di carne ritengo sia il condimento ideale. Le pappardelle si differenziano dalle tagliatelle come formato, per essere più larghe. Preparate in casa o acquistate fresche si prestano ad accogliere i vari condimenti che più vi piacciono, poi una spolverata di parmigiano e in tavola è festa grande, almeno a casa mia! Vediamo come preparare le pappardelle al sugo di carne.

Pappardelle al sugo di carne Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Pappardelle al sugo di carne per 4 prs

Sugo di carne alla romagnola

 

Sugo di carne alla romagnola  (La ricetta)

 

 

 

500 g di pappardelle all’uovo fresche

30 g di parmigiano grattugiato fresco

Procedimento

Per prima cosa preparate il  sugo di carne (potete tranquillamente farlo il giorno prima per averlo già pronto) come da ricetta allegata, mentre il sugo cuoce a fiamma bassa  preparate le pappardelle fresche all’uovo.

Portate al bollore una capiente pentola con acqua, lessare al dente le pappardelle e a cottura scolatele e versatele in una padella con il sugo, mescolate bene e spolverate col parmigiano, servitele calde e buon appetito!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

6 Risposte a “Pappardelle al sugo di carne”

  1. Tina che sorpresa!!!! grazie di essere passata…un bacione buona notte!!!! 😉

  2. Ehmm, li ho viziati un pò è vero, ma cosa c’è che da più soddisfazione nel sentirsi dire: non andiamo al ristorante, a casa si mangia molto meglio, ma si spende anche meno e così ai fornelli!!! Ma vane a me piace sperimentare piatti nuovi…….ciao romanazza……un bacione!!

  3. è vero, il vostro ragù è spettacolare…. ed è quello originale…poi ognuno lo fa a modo suo!!!!bone queste pappardelle!!!!ma Silvana, a casa ti adorano: tutte queste cosucce fai il giorno!!!

I commenti sono chiusi.