Braciole di maiale impanate

Braciole di maiale impanate, è un metodo di cottura che rende le braciole più invitanti e gustose. Una dorata crosticina all’esterno trattiene i succhi di questo taglio di carne molto magra e che in cottura tradizionale rimane sempre piuttosto asciutta e stopposa. Impanate a cotolette invece risulteranno tenere e saporite e vi assicuro piaceranno proprio a tutti in famiglia. Le braciole di maiale impanate saranno speciali se servite con un contorno di verdure crude miste e limone d’accompagno.

Braciole di maiale impanate  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Braciole di maiale impanate per 4 prs

  • 4 braciole di maiale con osso
  • 2 uova
  • pane grattugiato in abbondanza
  • olio di semi di arachide quanto basta
  • sale e pepe
  • succo di limone
  • qualche cucchiaiata di parmigiano grattugiato

Procedimento

Con un batticarne assottigliate più possibile le braciole fra due fogli di carta da cucina, in questo modo non si sfibra la carne più di tanto. In una ciotola capiente battete con una forchetta le uova con sale e pepe e il succo di mezzo limone, immergetevi le braciole, sigillate la ciotola e lasciatele per almeno 2 ore in frigo.

In un piatto miscelate il pangrattato con il parmigiano, scaldate a puntino l’olio in una padella grande, poi passate le braciole dall’uovo alla miscela per la panatura premendo bene con il palmo della mano, afinchè aderisca bene, (se le panate 2 volte saranno ancora più gustose).

Rosolate le cotolette nell’olio bollente, aiutandovi con una pinza per girarle e a cottura adagiatele su carta da cucina, salatele e pepatele e servitele attorniate da fette di limone.

Braciole di maiale impanate

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

2 Risposte a “Braciole di maiale impanate”

  1. Ciaoo Mirta, appeno postato il contorno, buonissima l’insalata cotta! Buona domenica 😉

  2. Mi piace un sacco che le freggi in olio di semi,ma soprattutto il contorno che hai messo,aspetto con ansia la ricettina,un b acione e buona domenica :DD

I commenti sono chiusi.