Muffin soffici con mele e fragole

Mufin soffici con mele e fragole

Buongiorno care amiche, devo confidarvi un segreto, amo alla follia realizzare dolci sopratutto a base di frutta. Li mangerei sempre perchè adoro qualsiasi frutto. Preparare i Muffin soffici con mele e fragole è sempre un divertimento , ma soprattutto utile, Ne posso prendere uno e portarlo al lavoro, ma ovviamente ne rubo sempre più di uno. Oggi ho pensato di preparare i muffins con mele e fragole perchè con il tocco delle fragole,un frutto primaverile mi ispirava . Inutile dirlo ma i muffin con mele e fragole sono stati spazzati via in pochissimo tempo. Ora  andiamo a vedere insieme come ho lavorato per ottenere i golosissimi muffin soffici con mele e fragole. 

Continuate a seguirmi sulla mia pagina fb sfumature dolci e salate  lasciatemi un Mi Piace e facebook vi mostrerà sempre le mie ricette

INGREDIENTI

2 uova

140 g di zucchero

la buccia grattugiata di un limone non trattato

50 g di burro

100 g di panna

180 g di farina per dolci

un cucchiaio colmo di lievito

un pizzico di cannella — una mela –10 o poco più di fragole — zucchero a velo qb.

Scegliete le fragole  più piccole , eliminate il pistillo lavatele ; una piccola parte le tagliate a pezzetti, fate lo stesso con la mela, a pezzetti  piccolissimi (dovranno entrare in un porottino) quindi irroratele con il succo del limone per evitare che si anneriscano e tenetele da parte.

Montate le uova con lo zucchero,versate il pizzico di sale, la buccia grattugiata del limone e la cannella. ( facoltativa)

Continuate a lavorare poi aggiungete il burro precedentemente fuso e continuate con la panna liquida.

Continuando  a frullare  unite la farina setacciata con il lievito e finite aggiutando i piccoli tocchetti di mela e di fragole.

Versate l’impasto con un cucchiaio nei pirottini senza esagerare,

A questo punto inserite una fragola che avevate messo da parte per ogni pirottino che avete ottenuto. Infornate a 170° per 35/40 minuti 

Ora tocca a voi prepararli, fatemi sapere se vi sono piaciuti CIAOOO: