Tortelloni di bresaola

Una ricetta sana e gustosa, questi tortelloni di bresaola possono essere serviti come antipasto o come secondo piatto. Una ricetta pratica e veloce che stupirà i vostri ospiti! Alla vista sembrano dei tortelloni di pasta, al gusto è possibile apprezzare il gusto della bresaola che si amalgama al formaggio spalmabile e al parmigiano il tutto condito con la nota dolce della glassa di aceto balsamico e dalla freschezza della scorza di limone. Che dire… Non ci resta che provare questa prelibatezza. Allora, mettiamoci all’opera per portare in tavola il buonumore!

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g bresaola (a fette)
150 g formaggio spalmabile
q.b. sale, pepe
q.b. trito di erbe aromatiche
q.b. scorza grattugiata di limone
1 filo olio extravergine di oliva
q.b. glassa di aceto balsamico

Strumenti

Passaggi

In una ciotola mescoliamo il formaggio spalmabile con sale, pepe, trito di erbe aromatiche e scorza di limone grattugiata. Adagiamo su ogni fetta di bresaola un cucchiaino di formaggio spalmabile e richiudiamo la bresaola dandogli la forma di un tortellone. Disponiamo su un piatto da portata e aggiungiamo le scaglie di parmigiano. Condiamo con le erbette, la scorza di limone, olio e glassa di aceto balsamico e, amicidelgusto …il BUONUMORE è servito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Sfizi e Delizie

Ciao sono Paola Rita Marra, bancaria di professione che cucina con passione. Da sempre motivata dal piacere di condividere le mie preparazioni, creando momenti di convivialità. Il mio motto: "Chi cucina in compagnia sarà sempre in allegria!"