Una torta scenografica realizzata con una base soffice al cioccolato, fatta di soli albumi e acqua. L’impasto risulterà morbido e umido, per cui non servirà inumidirlo con una bagna. La crema è davvero una delizia, dal sapore paradisiaco. Realizzata con il latte condensato, sarà scioglievole al palato. Insomma, una vera goduria, non ci resta che preparare l’occorrente e metterci all’opera!

- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione45 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per la base
Per la crema al latte
Strumenti
Passaggi
Per la base
Montiamo a neve gli albumi, aggiungiamo lo zucchero, l’olio e l’acqua tiepida. Versiamo la farina e il cacao setacciati, e per ultimo il lievito. Versiamo in uno stampo con forma ad albero, imburrato ed infarinato. Inforniamo in forno ventilato, preriscaldato a 160°, per circa 30 minuti.
Per la crema al latte
Montiamo la panna ed incorporiamo il miele. Aggiungiamo il latte condensato e continuiamo a mescolare, amalgamando bene. Preleviamo 1/3 del composto ed aggiungiamo il colorante verde. Mettiamo in una sac a poche con punta a stella e teniamo da parte.
Assemblaggio
Una volta raffreddata la base, la dividiamo in due parti. Se volete potete umidirla con una bagna a vostro piacere. distribuiamo la crema al latte bianca e chiudiamo con l’altro strato. Decoriamo con la crema colorata alternandola con dei ciuffi di crema bianca come in foto. Se gradite potete guarnirla con delle codette di cioccolato colorate.

Dosi variate per porzioni